A- A+
Milano
Urbanistica tattica a NoLo: la nuova piazza colorata divide i residenti
NoLo, la nuova piazza (dalla pagina facebook di Marco Granelli)

Urbanistica tattica a NoLo: nuova piazza colorata

Urbanistica tattica a NoLo, il nuovo quartiere a Nord di Loreto: l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran ha mostrato le foto dei lavori in corso tra via Venini e via Spoleto commentando: "Tra dieci giorni diventerà una nuova piazza. Chissà, forse bisognerà anche trovargli un nome". Il restyling, con una particolarissima pavimentazione blu e gialla, nasce da una richiesta dei genitori della scuola che volevano uno spazio sicuro per l'entrate ed uscita dei propri figli: "E' stato studiato anche tenendo conto di diverse segnalazioni critiche giunte dal territorio e, essendo urbanistica tattica, ha il vantaggio che è facilmente m oificabile anche in corso d’opera. Neiprossimi giorni arriveranno panchine, vasi e gli altri elementi di arredo urbano. Sappiamo che è partita una raccolta di firme contro, incontreremo con Marco Granelli i proponenti molto volentieri, come già fatto, sapendo che, come in ogni progetto, non si possono accontentare tutti, ma tutti vanno ascoltati e i suggerimenti buoni ben integrati".

Aggiunge l'assessore ai Trasporti Marco Granelli: "Troppo grande per essere un semplice incrocio, l’area di fronte alla scuola primaria Ciresola si presta a diventare uno spazio pubblico dove famiglie e residenti del quartiere possono entrare in stretta relazione. Abbiamo recepito le riflessioni del progetto “Mobì. La mobilità dolce passa da qui", del Bi-lancio partecipativo 2017-2018 e creiamo una nuova piazza tattica nell’area diNolo. Stiamo dipingendo l’asfalto, posiamo fioriere, rastrelliere, tavoli e panchine per la sosta. Riorganizziamo la viabilità che confluisce sulla nuova piazza per favorire la mobilità dolce e garantire la continuità ciclabile con la sperimentazione della Zona 30 'TrentaMi in Verde’ di via Rovereto e il Parco Trotter. Saremo pronti il 19".

Commenti
    Tags:
    urbanistica tatticanolonuova piazza nolopierfrancesco maranmarco granelli











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Berlusconi, sessismo da bordello. E la Santelli umilia tutte le donne
    di Maurizio de Caro
    Zingaretti annuncia il programma del Centrosinistra... La vignetta di Affari
    Severino, quando si spegne un filosofo la notte si fa ancora più buia
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.