A- A+
Milano
Usa tecnica della "portiera aperta" per furti in auto, arrestata 24enne

Usa tecnica della "portiera aperta" per furti in auto, arrestata 24enne

Arrestata per aver cercato di rubare in un'auto in un parcheggio, una 24enne ha raccontato la tecnica che usava e che ha imparato su internet. Si tratta di nascondersi tra le auto nel parcheggio, aspettare che da una macchina appena arrivata scendano guidatore e passeggeri e, poco prima che il proprietario azioni il telecomando di chiusura delle portiere, aprirne una per poter poi entrare nella vettura quando i legittimi proprietari si sono allontanati. La giovane fermata è colombiana ed è stata arrestata dalla Squadra mobile il 16 agosto mentre cercava, con altri due complici che facevano da palo e che sono riusciti a fuggire, di mettere a segno un colpo nei dintorni di Palazzo di Giustizia a Milano, via Cesare Battisti per l'esattezza. "La tecnica che abbiamo usato si puo' trovare su internet", ha spiegato la 24enne, irregolarmente in Italia. Tecnica che lei stessa ha descritto nella sua disposizione: "Tentare di aprire una delle porte posteriori appena dopo che una persona avendo parcheggiato e' scesa e sta per chiudere con il telecomando. In questo modo quella porta rimane aperta ed e' possibile prendere le cose da dentro la macchina quando la persona si allontana". La donna, assieme ai due complici, aveva prima tentato inutilmente di aprire la portiera di un'auto appena arrivata. Poi aveva cercato di rubare dentro un'altra macchina, ma il colpo non e' andato a buon fine perche' in quel momento sono intervenuti gli agenti che si erano gia' accorti della presenza dei tre nel parcheggio. La donna quando è stata arrestata ha strattonato un poliziotto cercando anche di colpirlo con un pugno. 

Commenti
    Tags:
    portiera apertafurti in auto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.