A- A+
Milano
Vaccini, Gallera: obbligatorietà unica strada a fronte scelte irrazionali

Vaccini, Gallera: obbligatorietà unica strada a fronte scelte irrazionali

 "Da mesi stiamo lavorando tantissimo sulla sensibilizzazione" in merito all'importanza dei vaccini e "abbiamo costruito un sito, una app, e responsabilizzato i pediatri".  Lo ha detto l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera a margine del convegno su 'Il ghiaccio, un alimento troppo spesso sottovalutato', al Pirellone a Milano, ai cronisti in merito al caso della morte del bimbo di 6 anni affetto da leucemia al San Gerardo di Monza a causa di alcune complicanze dovute al morbillo.

"La Regione Lombardia  - ha sottolineato Gallera - è in prima linea su questo tema. E abbiamo lavorato sulla consapevolezza, sul portare le famiglie a capire l'importanza dei vaccini. Emerge però che, forse, nei confronti di alcune famiglie e di chi scende in piazza con motivazioni totalmente irrazionali e illogiche, l'obbligatorietà è l'unica strada per fare capire che la salute dei figli va al di là delle notizie diffuse su internet e delle farneticazioni".

La tragedia - E' morto ieri, "per complicanze polmonari e cerebrali da morbillo", un bambino di 6 anni che si trovava presso il reparto di rianimazione dell'Ospedale San Gerardo di Monza. Il bimbo era affetto da leucemia e per questo era ricoverato in ospedale dal 15 marzo. Secondo Gallera, "solo l'immunita' di gregge avrebbe salvato il piccolo".

Tags:
vaccini galleravaccini obbligatorietàvaccini scelte irrazionali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.