A- A+
Milano
Vaccini, Gallera: togliere obbligo sarebbe un passo indietro

Vaccini, Gallera: togliere obbligo sarebbe un passo indietro

"Un decreto legge specifico per mantenere nelle scuole dell'infanzia i bambini non vaccinati sarebbe un autogol preoccupante in tema di immunità e di educazione alla prevenzione, e un passo indietro per la salute dei nostri figli". Lo afferma l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, commentando la proposta del vicepremier Matteo Salvini alla collega della Salute Giulia Grillo.

"In Lombardia abbiamo raggiunto risultati straordinari - sottolinea il titolare della sanità regionale - superando la soglia del 95% dei bambini vaccinati con il vaccino esavalente, garantendo una reale immunità di gregge. Abbiamo conseguito traguardi importanti - precisa - grazie al combinato disposto della legge in vigore sull'obbligo scolastico, a una campagna capillare di informazione sul ruolo strategico delle vaccinazioni che la Lombardia ha messo in atto insieme all'accompagnamento personalizzato delle famiglie in questo percorso".

"Non servono proposte di legge di retroguardia - conclude Gallera - perché esistono ambulatori specifici per approfondire i timori e i dubbi delle famiglie, e soprattutto c'è la possibilità di non vaccinare il bambino attraverso un semplice certificato rilasciato dal pediatra, nel momento in cui il quadro clinico del giovane assistito renda pericolosa la somministrazione".

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccinazionevaccini scuolavaccini obbligatorigalleravaccinazioni news








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    A Milano proposta la prima tessera per premiare i comportamenti virtuosi
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Perché Salvini alza continuamente il tiro contro l’Ue? Un’ipotesi sconvolgente
    di Angelo Maria Perrino
    Vittime di mala sanità contro medici.Non più tollerabile l'assenza dello Stato
    di Massimo Puricelli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.