A- A+
Milano
M5S contro il ministero e la Regione: "Sui vaccini incompetenza e fretta"

M5S contro il ministero e la Regione: "Sui vaccini incompetenza e fretta"

"Ribadiamo che sui vaccini ci vuole informazione ampia e corretta e non coercizione. L'enorme caos di questi giorni è generato dall'incompetenza di due Ministeri e dalla posizione incerta di Regione Lombardia. Il governo ha avuto una fretta del tutto ingiustificata nel trattare il tema scegliendo l'assurda via dell'imposizione, scaricando sulle scuole il peso di verifica senza valutare il caos che si sarebbe scatenato. E' ovvio che su questo tema le linee guida del 18 agosto non potevamo trovare immediata applicazione per il 4 settembre". Così in una nota così Dario Violi e Paola Macchi, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle.

"La Lombardia cerca di accontentare il governo e i genitori che chiedono di essere prima informati correttamente per poi decidere se far vaccinare i propri figli scontentando tutti e creando ulteriore confusione - prosegue la nota- La ciliegina sulla torta è arrivata oggi dal Ministro Fedeli che annuncia che arriveranno nuove linea guida. E' una presa in giro, Governo e Regione hanno gettato le famiglie nel caos a pochi giorni dall'inizio delle scuole". "Con una question time, che sarà presentata nel prossimo Consiglio regionale utile, chiederemo alla Lombardia di comportarsi come le Marche e il Trentino applicando la norma transitoria per avere un tempo adeguato per informare con calma le famiglie e permettere intanto alle famiglie di mandare i propri bimbi a scuola, invochiamo un metodo degno di un paese civile", concludono i consiglieri regionali.

Tags:
vaccini lombardiavaccini m5svaccini fedeli regione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.