A- A+
Milano
Vandalismi a sedi Lega in Lombardia, Salvini: "Nazisti rossi non ci fermano"

Vandalismi a sedi Lega in Lombardia, Salvini: "Nazisti rossi non ci fermano"

"Preoccupa constatare come si stiano moltiplicando, anche nella nostra Regione, gli episodi di violenza e intolleranza ai danni della Lega". Così Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, condanna su Facebook gli attacchi alle sedi del Carroccio nel bergamasco e a Cremona. "Esprimo - ha aggiunto il governatore - la mia solidarieta' agli amici di Cremona e di Bergamo, e ribadisco che se pensano di spaventarci si sbagliano di grosso: l'unico risultato ottenuto e' quello di spronarci a proseguire con ancora piu' forza e determinazione". Dal suo profilo facebook, Fontana rilancia il post di Matteo Salvini, che a proposito dell'ultimo attacco dell'altra notte a Cremona ha commentato: "Più questi violenti ci attaccano, in ogni parte d’Italia, più mi convinco che siamo sulla strada giusta. Io non arretro di un millimetro, sia chiaro, che questo Paese lo voglio cambiare per davvero. Alla faccia dei nazisti rossi".

Vernice di colore rosso e nero è stata invece lanciata nella notte contro le vetrine della sede della Lega di via Gritti, a Pradalunga, nel Bergamasco. Nelle scorse settimane erano state prese di mira le sedi di Bergamo e Sant'Omobono, con scritte contro Matteo Salvini. Era stata poi anche cancellata la scritta 'Padroni a casa nostra', sullo storico 'pratone' dei raduni della Lega a Pontida.

Commenti
    Tags:
    lega vandalismimatteo salviniattilio fontana







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.