A- A+
Milano
Vende biglietti ATM usati in stazione Centrale, fermato

Truffatore vendeva i biglietti ATM già usati a 1,50 euro

Il Nucleo Tutela trasporto pubblico della Polizia locale ha fermato un cittadino che vendeva abusivamente biglietti Atm agli utenti della metropolitana alla fermata Stazione Centrale. Il venditore abusivo, cittadino straniero extracomunitario, a seguito dei controlli tramite rilievi fotodattiloscopici eseguiti dagli agenti della Polizia locale, è risultato avere a suo carico numerosi precedenti penali ed essere destinatario di un provvedimento di Daspo Urbano emesso dal Questore che ne vieta la presenza in Stazione Centrale e località limitrofe.

A lui sono state contestate le violazioni alla legge regionale sul commercio e i vigili hanno proceduto a indagarlo in stato di libertà (art. 10 c. 2 d.l. 14/2017 e successive modifiche del Decreto Sicurezza). Al soggetto fermato sono stati sequestrati alcuni titoli di viaggio nuovi che, secondo la dinamica ricostruita dalla Polizia locale, venivano usati per trarre in inganno i compratori ai quali è verosimile che venissero invece consegnati altri biglietti, già utilizzati, ma con la timbratura scolorita, forse utilizzando la saliva. Il prezzo di vendita del biglietto, come dichiarato dal venditore abusivo, era di 1,50 euro.

Commenti
    Tags:
    stazione centralevende biglietti atm usati







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.