A- A+
Milano
Vendita di diamanti, la Finanza perquisisce 5 banche

TRUFFE: VENDITA DIAMANTI, GDF MILANO IN BANCHE PER ACQUISIRE DOCUMENTI

La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta in cui viene ipotizzato il reato di truffa in relazione alla vendita di diamanti a clienti. In questi giorni, stando a quanto si apprende, i militari della Guardia di Finanza di Milano stanno acquisendo documenti e materiale informatico in alcune banche tra le quali alcune filiali di Banco Bpm, Intesa SanPaolo, Monte dei Paschi di Siena, Unicredit e Popolare di Bari.

L'indagine è stata avviata dal pm Grazia Colacicco dopo che la Consob, nei mesi scorsi, si è interessata alla vicenda in seguito a un'inchiesta giornalistica di 'Report' in cui si diceva che negli ultimi anni le banche propongono ai risparmiatori di investire i risparmi in diamanti acquistati da società private. Preziosi che, stando all'inchiesta giornalistica, sarebbero venduti a un prezzo doppio rispetto al loro valore di mercato, per di più senza informazioni sui rischi dell'investimento.

Tags:
diamantibanche







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.