A- A+
Milano
Via Adriano, la Lega: "Molti vogliono farsi giustizia da soli..."
Dentro l'ecomostro di via Adriano

L'ecomostro di via Adriano continua a far discutere. Il capogruppo della Lega Nord nel Municipio 2 Alessio Ruggeri commenta l'ultimo eclatante episodio, quello del 4 settembre scorso, in cui un gruppo di italiani "stanchi di subire il degrado in cui versa la struttura", si era introdotto per farsi giustizia da sé.

"Scoprire che la Digos usi le telecamere per incriminare un gruppo di italiani stanchi e non rassegnati, al posto che fermare gli occupanti, fa rabbrividire" dichiara il capogruppo Ruggeri "ultimamente, molti cittadini minacciano di farsi giustizia da soli a causa dell'indifferenza delle forze dell'ordine (cosa che reputiamo comunque sbagliata) e nonostante queste rimostranze l'amministrazione centrale non interviene e, cosa ancora più strana, al posto che risolvere il problema alla fonte, accusa ed incrimina onesti cittadini stanchi di essere trattati come ospiti a casa loro" .

La struttura non è sorvegliata e chiunque voglia può accedervi. La precaria recinzione è stata lacerata in più parti dagli occupanti per agevolare il via vai e, secondo quanto riferito dallo stesso assessore alla sicurezza Rozza, il curatore fallimentare non intende costruire nuovamente le barriere perché, a distanza di poco tempo, sarebbero nuovamente rotte" .

Image 5 apeDentro l'ecomostro di via AdrianoGuarda la gallery

“Capite bene che i cittadini sono in ostaggio di un amministrazione che, più che risolvere i problemi, si preoccupa di sedare le proteste derivanti dallo stato fatiscente dello stabile", argomenta Ruggeri, che conclude: “Questa strana situazione vede contrapposti cittadini stanchi, e colpevoli per l’amministrazione Comunale, e degli occupanti abusivi, coccolati, che tutt'ora vivono indisturbati all'interno della struttura".

La stessa sorte è toccata alle villette Pasini, strutture adiacenti all'ecomostro che versano nella medesima situazione con decine di persone che vi soggiornano indisturbate: "Questi avvenimenti rappresentano un enorme neo in un quartiere di nuova costruzione e tranquillo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessio ruggeriecomostro via adrianolega nordvia adriano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.