A- A+
Milano
Vigili di quartiere a settembre: la prima sfida del comandante Ciacci
Marco Ciacci

La prima sfida del neocomandante della Polizia locale Marco Ciacci, la cui nomina è stata oggetto ieri di critiche rivolte al sindaco Beppe Sala, riguarderà il progetto dei vigili del quartiere, con il completamento dell'organico di 300 persone che dovranno presidiare le 27 aree urbane più a rischio. Il sindaco intende far decollare stabilmente il progetto entro fine settembre. "Abbiamo ancora un paio di Municipi che non sono coperti - ha riconosciuto Sala -. La scelta dei vigili di quartiere su base volontaria ha rallentato un po’ il processo di selezione. Ma entro settembre dobbiamo essere in grado di completare l’organico".

Ciacci ha aggiunto: "Voglio rispettare l’impegno indicato dall’amministrazione comunale e far partire il nuovo servizio dei vigili di quartiere entro settembre. Ce la faremo. Se non sarà sufficiente il numero delle adesioni volontarie, troveremo le persone più adatte e motivate per svolgere questo servizio, che è fondamentale per la sicurezza della città". Nel frattempo l'assessore Carmela Rozza ha annunciato l'intenzione del Comune di assumere 33 nuovi agenti di Polizia locale.

Tags:
marco ciaccipolizia locale milanovigili di quartiere milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.