A- A+
Milano
Viola: "Urbanistica Milano, nessuno cortocircuito o contrasto"
Marcello Viola nuovo capo procuratore MIlano

Viola: "Urbanistica Milano, nessuno cortocircuito o contrasto"

"Noi facciamo indagini quasi sempre su segnalazione di altri, su esposti e su denunce e verifichiamo il rispetto alla legge. Operiamo per esercitare il controllo di legalita' che ci attribuisce la legge. Non c'e' cortocircuito o contrasto nel senso che si dice". Lo ha detto il Procuratore Capo di Milano Marcello Viola, a margine dell'incontro "La Ripartenza, liberi di pensare" organizzato da Nicola Porro a Milano, a proposito delle indagini sui presunti abusi edilizi commessi in citta'.

Viola e i funzionari comunali: "Serve serenità e ragionare sul piano tecnico"

In merito alle preoccupazioni espresse dai funzionari del settore urbanistico del Comune, il Procuratore ha aggiunto: "Non credo che ci sia da dire nulla, noi effettuiamo i nostri accertamenti nell'ambito dei procedimenti per verificare il rispetto della legge. Serve serenita' e ragionare sul piano squisitamente tecnico". Sull'incontro avuto invece negli scorsi giorni con l'assessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi, Viola ha spiegato che "e' stato uno scambio di opinioni e di idee sui temi dell'interpretazione di queste norme molto complesse. Qui si incrociano diverse competenze e ancora e' presto per fare dei ragionamenti".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.