A- A+
Milano
Visita delegazione cubana in Lombardia negli ospedali Pessina

Una vasta delegazione cubana con esponenti del governo e rappresentanti economici è giunta nel nostro Paese per la sessione italiana del Comitato bilaterale imprenditoriale Italia-Cuba che s’è svolta a Roma lo scorso 19 settembre. Ad incontrarsi il Ministro al Commercio estero di Cuba Rodrigo Malmierca e quello allo Sviluppo Economico Carlo Calenda.

Nel corso del bilaterale, le delegazioni - insieme ai rappresentanti delle Camere di commercio italiana (Padova Promex) e cubana - hanno siglato un memorandum sui progetti considerati prioritari negli scambi tra i due Paesi. Diversi i temi al centro dell’incontro, dalle possibili partnership nei settori della sanità e del turismo, ai focus sullo sviluppo industriale e la promozione degli investimenti stranieri nel Paese caraibico. Sulla sanità, una parte delle delegazione cubana ha poi visitato alcuni ospedali di eccellenza del Paese, tra cui quelli costruiti e gestiti dalla ‘Pessina Costruzioni’ in Lombardia, in particolare quello di Vimercate e l’ospedale da poco inaugurato a Garbagnate Milanese.

Il team sanitario cubano era guidato da Gelacio Aday Romeu, specialista delle negoziazioni internazionali per lo sviluppo di Smc, la società collegata al Ministero della salute che si occupa della commercializzazione dei servizi sanitari e dei progetti di sviluppo nel settore. “La sanità è una delle principali eccellenze del nostro Paese - dichiara Gelacio Aday Romeu al termine della visita - ma puntiamo sempre al meglio e guardiamo con interesse alle strutture della Lombardia, in particolare a quelle realizzate dalla Pessina Costruzioni, che sono l’avanguardia mondiale del settore sia sotto il profilo architettonico che della tecnologia medica”. “L’obiettivo comune - per l’Ad della Pessina Guido Stefanelli - è quello di individuare possibili partnership, dove coniugare le nostre esperienze e le conoscenze con i settori di eccellenza della sanità cubana”. Previsti numerosi incontri commerciali tra i due Paesi, tra cui quello della fiera campionaria internazionale dell’Havana.

Tags:
delegazione cubana pessina ospedali






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.