A- A+
Milano
Volandia, inaugurazione visite Dc9 di Pertini e Wojtyla
Il DC9 di Sandro Pertini ai Mondiali 1982

Volandia, inaugurazione visite Dc9 di Pertini e Wojtyla

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo parteciperà domani mattina sabato 8 aprile alle ore 10.30 a Volandia all'inaugurazione del velivolo presidenziale DC-9 su cui viaggiarono il Presidente della Repubblica Sandro Pertini e Papa Giovanni Paolo II. Dopo i lavori di ripristino, sarà finalmente visitabile, con il contributo di un allestimento in cui si ripercorre la storia del velivolo, attraverso i viaggi dei Presidenti della Repubblica e del Santo Padre.

L'aereo è anche il gemello identico di quello che riportò a casa la Nazionale di Calcio Campione del Mondo del 1982 in Spagna: nell'allestimento è stato ricreato il tavolino della famosa partita a scopone con la Coppa del Mondo. Saranno presenti all'inaugurazione anche il Generale Salvatore Bellia, pilota personale del Presidente Pertini dalla sua elezione alla scadenza del mandato, e i calciatori campioni del mondo nel 1982 in Spagna Claudio Gentile e Pietro Vierchowod. L'appuntamento è presso l'area delle ex officine Caproni di Case Nuove a Somma Lombardo in via per Tornavento 15.

Tags:
dc9 volandiainaugurazione visite dc9sandro pertinidc9 wojtyla









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Milano. Eleganza e musica sono di casa al The Singer Music Restaurant
di Paolo Brambilla - Trendiest
Conte e il nuovo umanesimo: per il premier è il momento del suo partito
di Diego Fusaro
Milano Vapore. Prosegue impegno su cultura e politica con convegno e concerto
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.