A- A+
Milano
Volo Miami-Milano, atterraggio d'emergenza: sette feriti

Il volo 206 dell'American Airlines con 203 persone a bordo da Miami a Milano e' stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Terranova in Canada per le fortissime turbolenze incontrate sulla rotta che hanno causato almeno 7 feriti a bordo, 3 assistenti di volo e 4 passeggeri, riferisce la Cnn, senza fornire l'identità. Il volo 206 era decollato con 192 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio domenica alle 15 ora locale (le 21 in Italia) da Miami in Florida e sarebbe dovuto atterrare stamane alle 6,15 a Milano. Ma il Boeing 767-300 e' stato costrettto ad atterrare alle 2,30 ora italiana a San Giovanni di Terranova quando e' stato investito da turbolenze molto forti nell'Atlantico settentrionale.

Stanno tutti bene gli italiani che erano a bordo del velivolo dell'American Airlines, in volo da Miami a Milano, e costretto ad atterrare in Canada. Lo ha reso noto la Farnesina spiegando che non ci sono italiani tra le 7 persone tra cui 4 passeggeri, che hanno riportato lesioni nell'atterraggio.  Attraverso l'ambasciata d'Italia ad Ottawa e il consolato generale di Montreal, l'Unita' di Crisi della Farnesina si era attivata immediatamente stamane dopo la notizia dell'atterraggio d'emergenza a causa di turbolenze meteorologiche. L'ambasciatore Gianlorenzo Cornado si e' recato personalmente a San Giovanni di Terranova, dove il Boeing 767-300 e' atterrato, per accertarsi della situazione e fornire la totale assistenza che i diplomatici italiani nel mondo sono soliti assicurare a tutti i nostri connazionali in difficolta' all'estero.

 

Tags:
atterraggio d'emergenzamiami






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.