A- A+
Milano
Voloire, Gelmini: mantenere a Milano reggimento artiglieria a cavallo
Reggimento artiglieria a cavallo Voloire

"Oggi alle 17, insieme a Sefano Parisi, saremo alla Caserma Santa Barbara di Milano per dire che sarebbe una follia privarsi di un'eccellenza come le Voloire" - ha dichiarato Mariastella Gelmini: "Il Reggimento Artiglieria a Cavallo Voloire va tenuto a Milano perché rappresenta un simbolo della storia cittadina e un elemento importante per la sicurezza dei milanesi. Dal 2008 gli uomini del Reggimento sono stati impegnati nell’operazione “Strade Sicure” garantendo con la loro presenza una maggiore sicurezza per tutti i milanesi, soprattutto nelle periferie. La decisione del Sindaco Pisapia che appena eletto non ha più voluto che pattugliassero le strade della nostra città, è stata sbagliata".

"Basti dire che le Voloire sono state fondamentali durante il semestre di Expo per la sicurezza dell’evento e sono ormai integrate nel sistema di sicurezza e nel tessuto sociale della città. Sono oltre 200 le famiglie che usufruiscono del servizio di ippoterapia presso la Caserma Santa Barbara, primo esempio in Italia, introdotto dalla crocerossina Emanuela Setti Carraro, moglie del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Oggi questo Reparto è costretto a rimanere in caserma, in attesa di essere trasferito a Vercelli mentre a Milano cresce il bisogno di sicurezza. E' un'assurdità che non consentiremo. Stasera saranno presenti con noi i parlamentari Giacomo Caliendo e Luca Squeri e la consigliera di zona Silvia Sardone". Lo ha dichiarato la capolista di Forza Italia a Milano e coordinatrice di Forza Italia Lombardia.

Tags:
voloirecavallogemini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.