A- A+
Milano
Weekend a Milano: cinema in Galleria, treni a vapore, Piano City...

Sono molte le opportunità che offre Milano durante il weekend: dal cinema in location diverse dal solito, fino ad un viaggio in un antico treno con locomotiva a vapore.Scopri cosa fare a Milano nel weekend!

Se vuoi ricevere tutti i giorni suggerimenti e idee per vivere al meglio Milano e per essere informato su cosa accade, iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano, e riceverai 5 notizie su cosa è successo oggi a Milano e 5 notizie su cosa fare oggi a Milano.

IL CINEMA SUI TETTI DI MILANO

cropped Cinema highline 033 1
 

Quest’estate torna il Cinema sui Tetti di Highline Galleria, un’occasione unica per passare una serata in un cinema diverso dal solito, immersi nel panorama di Milano. La programmazione offre film di tutti i generi. In questa edizione sono stati selezionati numerosi film che hanno fatto la storia del cinema del Novecento.

LUOGO: Highline Galleria, via Silvio Pellico, 2
DATA: dall’11 Maggio 2018
PREZZO: 12€
PRENOTAZIONE: Clicca qui 

PIANO CITY IN PIAZZA SAN SEPOLCRO

cropped michelangeloCriptaWEB 1540 e1526384441949
 

Dopo il successo dell’edizione 2017, si conferma come una delle tappe principali di Piano City, piazza San Sepolcro. Per l’occasione la piazza diventerà pedonale e ospiterà il concerto di pianoforte Fabrizio Grecchi e Daniele Longo, che interpreteranno alcuni dei brani più famosi dei Beatles.In questa occasione sarà possibile partecipare alle visite guidate all’interno di Palazzo Castani e alla mostra Michelangelo alla Cripta di San Sepolcro.

LUOGO: Palazzo Castani, piazza San Sepolcro
QUANDO: 20 Maggio 2018, dalle 18.00
INFORMAZIONI: clicca qui

IN VIAGGIO CON UN’ANTICA LOCOMOTIVA A VAPORE

locomotiva
 

Domenica 20 Maggio 2018, sarà possibile viaggiare da Milano fino al Lago di Iseo con il Sebino Express, un antico treno con locomotiva a vapore. Una volta giunti a destinazione, i passeggeri saranno accompagnati in una visita turistica di Iseo.

DOVE: Stazione Centrale, Milano
DATA: Domenica 20 Maggio 2018
INFORMAZIONI: clicca qui

FESTA DELLE OASI

parco
 

La riserva gestita dal WWF è costituita da depositi di ghiande e sabbie acquifere del quaternario, di origine fluvio-glaciale, attribuibili al periodo della glaciazione Wurm. Sabato e Domenica sarà possibile visitare il Bosco grazie all’iniziativa del WWF che invita i cittadini a scoprire le sue aree naturali protette in tutta Italia.

DOVE: Bosco WWF di Vanzago
DATA: 19 e 20 Maggio 2018
INFORMAZIONI: Clicca qui

RISTORANTE GIAPPONESE: NISHIKI

giappo
 

Il Ristorante giapponese Nishiki è un locale aperto nel 2005. All’interno si possono trovare diverse sale con luci soffuse per creare un’atmosfera raccolta. Nel menù si può trovare: sushi, sashimi speciali, uramaki, tiger roll, carpaccio misto, tempura di fiori di zucca, tartare e molto altro ancora.

DATA: Nishiki, Corso Lodi, 70
INFORMAZIONI: clicca qui

10 alle 5
 

10alle5 QUOTIDIANO: RIMANI AGGIORNATO SU CIO’ CHE ACCADE NELLA TUA CITTA’ Iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano e ricevi tutti i giorni le 10 migliori notizie sulla tua città,  clicca qui per iscriverti.

Tags:
weekend milanopiano citycinema sui tetti di highline galleria







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.