A- A+
Milano
Weekend a Milano: Formula 1, Leonardo da Vinci, musica a Palazzo Marino...
Milano

L’estate sta finendo e pian piano stiamo riprendendo a lavorare. Milano, per rendere le giornate migliori, offre molte iniziative nei musei e quest’anno ospita anche la Formula 1 Milan Festival. Di seguito, scopri 5 consigli su cosa fare questo weekend a Milano.  Se vuoi ricevere tutti i giorni suggerimenti e idee per vivere al meglio Milano e per essere informato su cosa accade, iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano, e riceverai 5 notizie su cosa è successo oggi a Milano e 5 notizie su cosa fare oggi a Milano.

FORMULA 1 MILAN FESTIVAL

formula uno
 

Il Formula 1 Milan Festival, organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, la collaborazione di ACI e la produzione artistica e creativa di Balich Worldwide Shows, si svolgerà alla Darsena dal 29 agosto all’1 settembre in concomitanza con il Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia 2018 che si terrà nello storico Autodromo di Monza.

DOVE: Darsena, viale Gorizia
QUANDO: dal 29 Agosto all'1 Settembre 2018
PREZZO: gratuito
INFORMAZIONI: clicca qui

DOVE MANGIARE A MILANO: GARAGE ITALIA CUSTOMS

garage
 

Garage Italia Custom è un hub creativo e culturale di 1700 mq. Un luogo esperienziale dove vivere, gustare e ammirare le grandi eccellenze italiane: i motori, il design e il cibo.

DOVE: Garage Italia Customs, viale Certosa, 86
ORARI: Tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00 del mattino
INFORMAZIONI: clicca qui 

PALAZZO MARINO IN MUSICA: CONCERTI GRATUITI A MILANO

musica
 

La seconda parte della stagione 2018 si intitola Sentieri d'Oriente che presenta i diversi linguaggi della musica che hanno attraversato Europa e Asia. I concerti sono incentrati sul tema dell'Orientalismo, raccontando l'avvicinamento tra culture lontane.

DOVE : Palazzo Marino, piazza della Scala 2
QUANDO : 11 Marzo, 8 Aprile, 6 Maggio, 3 Giugno, 1 Luglio, 2 Settembre, 7 Ottobre, 4 Novembre.
ORARIO: ore 11.00
PREZZO: gratuito
INFORMAZIONI: clicca qui

LEONARDO DA VINCI PARADE

leonardo
 

Durante la mostra sono esposti numerosi modelli realizzati negli anni Cinquanta interpretando i disegni di Leonardo da Vinci e dipinti di pittori lombardi del XVI secolo, dati in prestito al museo alla Pinacoteca di Brera. A fianco dei modelli di macchine, sono presenti modelli delle architetture militari e civili in gesso e terracotta.

DOVE: Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia, via San Vittore, 21
QUANDO: dal 19 Luglio al 13 Ottobre 2018
ORARIO: dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00. Sabato e festivi dalle 10.00 alle 19.00
PREZZO: 10€, ridotto 7.50€
INFORMAZIONI: clicca qui

BONALUMI 1958 – 2013: PALAZZO REALE DI MILANO

bonalumi
 

La mostra - a cura di Marco Meneguzzo e promossa da Comune di Milano|Cultura e Palazzo Reale in collaborazione con l’Archivio Bonalumi - raccoglie circa 120 lavori dell'artista milanese ed è arricchita da un approfondimento al Museo del Novecento.

DOVE: Palazzo Reale, piazza del Duomo, 12
QUANDO: dal 13 Luglio al 30 Settembre 2018
ORARIO: Lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30
PREZZO: gratuito
INFORMAZIONI: clicca qui 

 

010
 

10ALLE5 QUOTIDIANO: RIMANI AGGIORNATO SU CIO’ CHE ACCADE NELLA TUA CITTA’

Iscriviti anche tu a 10alle5 quotidiano e rimani informato su ciò che accade a Milano e su cosa puoi fare nella tua città, clicca qui per iscriverti.

Commenti
    Tags:
    weekend milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.