A- A+
Milano
Weekend a Milano: una speciale Festa della Mamma

Weekend a Milano: una speciale Festa della Mamma

In occasione della Festa della Mamma, a Milano le mamme potranno partecipare a molte iniziative dedicate a loro e alla loro famiglia, a partire dalla visita di Highline Galleria, mangiare a Monte Stella in occasione di “Pixel Picnic Camping” e molto altro.Questo weekend sarà inaugurata anche una nuova importante mostra dedicata ad uno dei maggiori registi del cinema italiano, Michelangelo Antonioni.Ecco di seguito qualche idea su cosa fare il weekend della Festa della Mamma a Milano.Se vuoi ricevere tutti i giorni suggerimenti e idee per vivere al meglio Milano e per essere informato su cosa accade, iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano , e riceverai 5 notizie su cosa è successo oggi a Milano e 5 notizie su cosa fare oggi a Milano.

SPECIALE FESTA DELLA MAMMA NEL QUADRILATERO DELLA BELLEZZA

ca granda
 

Per celebrare la Festa della Mamma, il Quadrilatero della Bellezza ha deciso di dedicare una giornata a loro. Domenica, tutte le mamme potranno entrare gratis in Highline Galleria, il percorso sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, e nell’Archivio storico e Sepolcreto della Ca’ Granda.

LUOGO: Il Quadrilatero della Bellezza
DATA: domenica 13 Maggio 2018
PRENOTAZIONE: Clicca qui 

 MICHELANGELO ALLA CRIPTA DI SAN SEPOLCRO

michelangelo
 

Dopo il successo della mostra dell’artista americano Bill Viola, la Cripta di San Sepolcro inaugura una nuova mostra dedicata ad uno dei più importanti registi italiani, Michelangelo Antonioni.La Cripta di San Sepolcro ospita uno dei capolavori di Antonioni, il cortometraggio Lo sguardo di Michelangelo, un documentario che “racconta” la tomba di Papa Giulio II, di Michelangelo Buonarroti, con “protagonista” la scultura principale, il Mosè. Il titolo dell’opera gioca sulla omonimia del regista ferrarese con l’artista del Rinascimento, un cortometraggio ripreso nel luogo che ospita la tomba.

LUOGO: Cripta San Sepolcro, piazza San Sepolcro
QUANDO: dall’11 Maggio al 15 Settembre 2018
PREZZO: 10€
INFORMAZIONI: clicca qui

PIXEL PICNIC CAMPING EDITION AL MONTE STELLA

pic nic
 

Un’occasione per tutti coloro che amano stare all’aria aperta, di passare una giornata in compagnia “campeggiando” a Monte Stella. Sarà possibile portarsi il proprio cestino da picnic, oppure prendere da mangiare dai Food Truck a disposizione. Fra giochi, workshop, cibarie, performance, musica, sport e sfide, la tavola/parata si comporrà di forme e colori, pixel dopo pixel. E per chi allestirà la piazzola più bella ci sarà un premio sorprendente.

DOVE: Monte Stella, Milano Zona 8
DATA: 12 e 13 Maggio 2018
INFORMAZIONI: clicca qui

RACCONTI IMMAGINARI” MOSTRA AD ARMANI SILOS

racconti
 

Armani Silos ospita una mostra dedicata a Paolo Ventura, fotografo trasformista che racconta un cosmo immaginario attraverso più di cento opere tra fotografie, scenografie e alcuni oggetti scelti dall’artista stesso: "Fotografo ciò che non esiste costruendo mondi immaginari”. Creatore e osservatore al tempo stesso, Ventura adotta una tavolozza cromatica inusuale come insolita è la prospettiva che nelle sue opere allude, evoca, suggerisce mondi lontani ed enigmatici che trascendono la realtà.

DOVE: Armani Silos, via Bergognone 40
PREZZO: 12€
DATA: dall’8 Marzo al 29 Luglio 2018
INFORMAZIONI: Clicca qui

CINEMA: IL DUBBIO – UN CASO DI COSCENZA

dubbio
 

Il film racconta la storia del dottor Narima, anatomo-patologo. Una sera, durante un giro in auto, investe accidentalmente una famiglia che viaggia in moto. Nell’incidente muore il bambino. Il suo corpo verrà portato nell’obitorio del dottor Narima, che avrà la possibilità di effettuare l’autopsia portando alla luce novità inaspettate sulla possibile morte del bambino che ha investito. È lui il responsabile della morte del piccolo a causa dell’incidente o la morte è dovuta a un avvelenamento da cibo, come sostiene la diagnosi degli altri medici?

DATA: dal 10 Maggio 2018
INFORMAZIONI: clicca qui

10 alle 5
 

10alle5 QUOTIDIANO: RIMANI AGGIORNATO SU CIO’ CHE ACCADE NELLA TUA CITTA ’Iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano e ricevi tutti i giorni le 10 migliori notizie sulla tua città,  clicca qui per iscriverti.

Tags:
weekend milanofesta mamma milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.