A- A+
Milano
Welfare, l'affondo di Sala a Moratti: "Abbia rispetto dei ruoli"
Beppe Sala e Letizia Moratti (foto: LaPresse)

Sala: "Moratti pensi ad aumentare il numero di medici di base"

"Visto che l’Assessore Moratti insiste nelle sue esternazioni sul welfare milanese sono costretto a prendermi due minuti per rispondere. 1. La ringraziamo per i consigli, ma non capisce le nostre intenzioni: noi non intendiamo in alcun modo tagliare la spesa del welfare. Proprio per questo chiediamo un sostegno al Governo. 2. Oltre che consigliare il Comune di Milano, cerchi di occuparsi dei problemi cui è direttamente delegata: a Milano, per esempio, mancano ancora molti medici di base, li attendiamo tutti ansiosamente, specie quegli anziani che cita spesso. 3. Abbia rispetto dei ruoli. A Milano c’è un Assessore al Welfare (peraltro molto bravo), la smetta di far finta di ignorare la cosa e si confronti con lui. Da Assessore a Assessore", lo ha scritto su FB il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Botta e risposta dunque fra il sindaco Sala e l'assessore Letizia Moratti in merito al bilancio del Comune e la scelta dell'amministrazione di 'congelare' 200 mln di spesa corrente, parte della quale destinata al Welfare. Nel pomeriggio Moratti era tornata sulla lettera inviata a Sala ribadendo che si è trattato di "un invito al sindaco a riconsiderare più rapidamente possibile questa delibera che purtroppo è dannosa".

Leggi anche: 

"     Pace fiscale, Gusmeroli (Lega): "Rottamazione quater per gli anni 2018-2021"  

    Biden non pensa prima di parlare. Così vanifica ogni tentativo di dialogo  

    Via Crucis, bufera sul Papa: "Non metta insieme famiglie russe e ucraine"  

    Cervesina, trovato un altro cadavere nel Po: è mistero  

    Attentato metro Brooklyn, filmata carta di credito. L'aggressore è un 62enne  

    Ucraina, Consigliere Zelensky: prove di stupri bambini a Bucha. VIDEO  

    Autostrade per l’Italia, Tomasi nominato presidente del consorzio Elis  

    Fondazione ICSA, organizzato convegno sulla cybersecurity  

Commenti
    Tags:
    giuseppe salaletizia morattiwelfare







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.