A- A+
Milano
Writers stranieri in azione a Milano, perquisizioni in Spagna

Writers stranieri in azione a Milano, perquisizioni in Spagna

Intervento internazionale del Nucleo Tutela Decoro Urbano. Dopo una serie di denunce nei confronti di un gruppo di writers spagnoli in azione a Milano, sono scattate indagini che hanno portato all' identificazione di tutto un gruppo - 11 giovani - che avrebbe colpito quattro volte in città tra il 2017 e il 2018. Lo ha comunicato la Polizia locale di Milano.


I writers individuati, secondo le accuse hanno imbrattato mezzi di trasporto pubblici per un danno di diverse decine di migliaia di euro. L'indagine, denominata "Operazione Milano", ha dato vita anche a perquisizioni domiciliari a casa dei writers, in Spagna: e' il secondo intervento a livello internazionale portato a termine dal Nucleo Tutela Decoro Urbano.


I writers, come ha spiegato il comandato della polizia locale di Milano, Marco Ciacci, per entrare nei depositi dei treni della metropolitana "hanno addirittura abbattuto un muro di recinzione" e "divelto le porte di accesso" servendosi di alcuni strumenti tipici dei furti con scasso, come porco e flessibili. "Oltre all'imbrattamento - ha detto ancora Ciacci - questo comporta anche un fermo dei treni, con un ulteriore danno per il trasporto pubblico locale milanese".

La repressione del fenomeno ha già portato a risultati importanti soprattutto sul fronte dei risarcimenti economici: dal 2011 a oggi il Comune di Milano si è costituto parte civile in 160 processi a carico di writers, ottenendo dai condannati oltre 150 mila euro e 15 mila ore di lavori socialmente utili. Atm, la municipalizzata milanese dei trasporti, ha invece incassato oltre 250 mila euro di risarcimenti da circa 150 imputati per i reati di imbrattamento e danneggiamento.

 

Tags:
writers stranierimilanoperquisizioni in spagna








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Cgil, Landini dà la tessera a Greta.I sindacati possono scordarsi i lavoratori
di Diego Fusaro
Il robot con il senso del tatto che si occuperà del riciclaggio dei rifiuti
di Maurizio Garbati
Come orientarsi nel codice della crisi e dell'insolvenza
di Angelo Andriulo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.