A- A+
Milano
"Yesterday ended last night": Fugazzotto in mostra al Mac di Milano
"Yesterday ended last night": Fugazzotto in mostra al Mac di Milano

"Yesterday ended last night": Fugazzotto in mostra al Mac di Milano


La Fondazione Maimeri ospita al Mac di Milano dal 21 al 25 marzo la nuova mostra dell'artista milanese Simone Fugazzotto intitolata "Yesterday ended last night", a cura di Luca Beatrice. In occasione dell'apertura martedì 20 marzo alle 19 ci sarà un reading dell'attrice Sabrina Impacciatore.

"Artista poliedrico nato a Milano nel 1983 che vive e lavora nel Queens, New York, - spiega Beatrice - Fugazzotto attraverso la pittura ha dato avvio ad uno studio antropologico sul suo unico e solo soggetto, la scimmia. Dalla tela al cemento, l’artista sceglie di osservare da vicino vizi e virtù dell’uomo sostituendolo con il suo più vicino predecessore tra i Primati. Con le più svariate tecniche propone da una prospettiva diversa atteggiamenti della società contemporanea che vengono affrontati al contempo con umorismo e serietà. L’artista milanese con ironia graffiante, che gli deriva dalla sua esperienza nella Street Art, impasta temi scomodi d’inizio millennio, in chiave pop, materializzando un universo fatto di muri, tele, plexiglass, sculture, video e ready-made. Nude o vestite, con un iphone in mano, o un fucile, simboli e status, enfatizzati da colori sgargianti, per rappresentare le debolezze, le paure, gli azzardi dell’intera umanità. Le scimmie di Fugazzotto vogliono essere un avvertimento per la nostra società e un invito a ripensare ai valori autentici e alle vere necessità degli esseri umani".

Tags:
simone fugazzottomac milanoyesterday ended last night







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.