A- A+
Milano
Zona economica speciale in Lombardia, Pd a Lega: errore vostro, fate scaricabarile
La buvette della Camera alza i prezzi: su caffè e dolci

Non si placano le polemiche dopo che in Commissione Bilancio alla Camera è stato bocciato l'emendamento che chiedeva l'istituzione della ZES per le province lombarde confinanti con la Svizzera. La Lega aveva accusato il Governo di scarsa attenzione alle esigenze della Lombardia. Ma il Pd non ci sta e attacca: "La Lega pasticciona fa scaricabarile e ribalta la realtà dei fatti per mera propaganda"

ALFIERI (PD): "LEGA PASTICCIONA FA SCARICABARILE" - "La Lega pasticciona fa scaricabarile e ribalta la realtà dei fatti per mera propaganda. Non ha mai chiesto la calendarizzazione in via prioritaria in Commissione e quando si sono resi conto del ritardo procedurale hanno provato a far inserire l'emendamento in legge di stabilità senza una copertura credibile. La Lega come sempre si ferma alle polemiche, il Governo invece nell'interesse dei cittadini con il patto per la Lombardia farà arrivare da subito più di un miliardo di euro sul territorio concordando le priorità con il presidente Maroni". Lo dichiara il segretario e consigliere regionale del Pd Alessandro Alfieri in merito alla polemica innescata dalla Lega Nord sull'emendamento bocciato in Commissione Bilancio alla Camera che chiedeva l'istituzione della ZES per le province lombarde confinanti con la Svizzera. 

LEGA: "GOVERNO TROVA 600 MLN PER CAMPANIA MA NEGA ZES A LOMBARDIA" - "Il Pd con la manovra economica ha scelto di regalare 600 milioni alla Regione Campania, per i suoi debiti nei servizi ferroviari, per accontentare il suo 'grande elettore' Vincenzo De Luca, che poi come abbiamo visto si prodiga per far arrivare a Renzi migliaia di voti per il Si al referendum, mentre ha bocciato la richiesta della Lombardia, richiesta tradotta in una proposta di legge dal consiglio regionale lombardo, per istituire la zona economica speciale nei territori confinanti con la Svizzera extra UE, perché, come ha spiegato il relatore alla manovra in commissione Bilancio, l'on. Guerra, mancavano 800 milioni per le coperture finanziarie. Ecco la verità, i 600 milioni per la Campania sprecona di De Luca e per garantirsi migliaia di Si al referendum ci sono, mentre non ci sono gli 800 milioni per quei fessi della Lombardia, che pure ogni anno regalano 54 miliardi di tasse a fondo perduto a questo Stato, e per le decine di migliaia di imprese dei territori lombardi di confine che necessitano di una tassazione speciale e di minor carico burocratico per poter competere con le imprese svizzere. I cittadini lombardi il prossimo 4 dicembre sapranno ringraziare Renzi per questo trattamento speciale..." Lo affermano i deputati lombardi della Lega Nord, Paolo Grimoldi, Guido Guidesi e Nicola Molteni.

Tags:
zona economica speciale lombardiapd lega zen lombardiapd zen lega







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.