A- A+
Milano
Ztl nel Quadrilatero della moda, il Municipio 1 di Milano vota a favore
ZTL approvata in municipio 1

Ztl nel Quadrilatero della moda, il Municipio 1 di Milano vota a favore

Martedì 28 novembre il Consiglio di Municipio 1 ha dato il suo parere favorevole all'Istituzione della ZTL nel Quadrilatero della Moda di Milano. "La devono realizzare", ha detto il consigliere di Forza Italia Giampaolo Berni Ferretti, "perchè hanno fallito le politiche sul traffico. Sono 500 mila i veicoli che ogni giorno entrano in Milano e non sono tutti dei fanatici dell' auto, ma gente che deve entrare per lavoro, mentre i movimenti in tutta l'area Metropolitana sono ogni giorno 6 milioni nelle 24 ore con tutti i tipi di mezzi (treno, metro, bus automobili etc) in tutto l'hinterland".

 

Berni Ferretti: "Piano parcheggi  fermo dai tempi di Albertini"

"I posti nei parcheggi interscambio sono 19 mila, il resto del piano parcheggi di Albertini è fermo e le auto sono ancora parcheggiate per le strade, il secondo passante ferroviario è fermo agli studi del 2008, sulla realizzazione della nuove Metro a parte la M5 ci sono forti ritardi" ha concluso Berni Ferretti.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.