“La Terra potrebbe essere spazzata via da un meteorite tra meno di una settimana“. La tesi choc proviene è stata avanzata da un gruppo di scienziati coordinati dal professor Robert Walsh, direttore esecutivo della ricerca alla University of Central Lancashire, nel Regno Unito. La notizia è riportata dal Mirror e viene specificato che ci potrebbe essere un pericolo gravissimo per tutto il pianeta.
Secondo i ricercatori questa Apocalisse ha una data compresa tra il 22 e il 28 settembre, giorni in cui i meteoriti rischierebbero di provocare successivi terremoti e tnunami. Il professor Walsh ricorda l’asteroide che cadde in Siberia nel 2013: un drammatico antipasto di quello che potrebbe avvenire.
Alla Nasa comunque smentiscono le previsioni del gruppo di scienziati, giurando che se nelle vicinanze ci fosse davvero un asteroide delle dimensioni raccontante, gli strumenti lo avrebbero già rilevato.
“Non vi è alcuna base scientifica, non uno straccio di prova che un asteroide o qualunque altri oggetto celeste avrà un impatto con la Terra in quelle date”, ha dichiarato Paul Chodas, direttore del Near-Earth Object della Nasa, presso il laboratorio di Pasadena in California.