A- A+
Moda
Disney e la moda si incontrano: ecco #disneylifestyle

Disney Lifestyle Event ha riunito per la prima volta in Italia le migliori collaborazioni Disney a target adulto, tra tra passato, presente e futuro, oltre a diversi  progetti e outfit ispirazionali. Un evento, organizzato al Salone dei Tessuti Galtrucco di Milano, capace di sottolineare il ruolo che  Disney ha saputo svolgere  nel campo della moda diventando un influencer per designer come, tra gli altri, Valentino, Cruciani, Eleven Paris, Essentiel, Faliero Sarti, Irregular Choice, Iceberg, Aniye By, adidas, Reebok, Moon Boot, Julian Hakes, Castelbajac, Pinko, Chiara Ferragni, Adolfo Carrara Studio Design

“Disney ha la capacità  di poter contare su  un patrimonio artistico straordinario con personaggi irresistibili che raccontano da sempre storie accattivanti e i nostri personaggi raccontano da sempre storie affascinanti -  ha commentato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore  Delegato The Walt Disney Company Italia -. Attraverso momenti speciali come il Disney Lifestyle Event, la  Company dimostra di saper affascinare e conquistare il pubblico di adulti e fashionisti, al di là del mondo dei bambini.  È importante  sottolineare che oggi più che mai l’universo Disney,  come direbbe il grande Walt,  è rivolto  ‘al bambino che è in ognuno di noi’. Proprio per questo grazie ai suoi personaggi  e alle sue storie universali,  da diverse stagioni Disney è  fonte di ispirazione per tante  splendide  creazioni del mondo della moda!”

Da oltre 70 anni Disney e la sua arte di saper raccontare, lo storytelling,  influenzano la cultura  popolare  e i suoi personaggi hanno immancabilmente preso vita anche attraverso innovativi capi di moda e oggetti di lifestyle. Disney è sinonimo di innovazione, qualità, stile senza tempo, tecnologia ed eccellenza,  tutte caratteristiche  che si ritrovano nelle collezioni di moda  che  all’alta qualità dei grandi brand del settore uniscono quel tocco di divertimento ed effetto nostalgia in grado di fare   la differenza.  Alla base di questa alchimia c’è la profonda connessione emozionale che consumatori e fan di ogni età hanno con il brand Disney per il suo patrimonio di storie ascoltate e raccontate e quando questa relazione si abbina a creatività, tecnologia e stile riesce a conquistare anche gli adulti che amano la moda e gli accessori di design.  

Oltre alle collezioni esposte al Disney Lifestyle Event, Disney a livello internazionale può vantare infatti anche collaborazioni con Manolo Blahnik, Chopard, Dolce e Gabbana, Givenchy, e Marc Jacobs, stilisti che nel corso degli anni  sono stati ispirati da personaggi classici come Minnie, Topolino o  Cenerentola.   Disney annovera inoltre fra i suoi fan anche il celebre artista britannico Damien Hirst che ha voluto creare un quadro con la sua interpretazione di Topolino, quadro che è stato poi ripreso da Other Criteria e Marc Jacobs per creare una collezione di T-shirt in edizione limitata. Pensando a  collaborazioni internazionali di altissimo livello è impossibile non ricordare   la collezione di scarpette ispirate al live action Cenerentola firmato Kenneth Branagh e realizzata da celebri designers quali Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman. Nove strepitosi modelli  che hanno brillato  all’interno del primo Disney Lifestyle Event italiano.

Per sviluppare le proprie collezioni, Disney si avvale da sempre di un team interno di creativi che interpretano la grande eredità della Company  e la versatilità dei suoi personaggi,  ma  allo stesso tempo è aperta e  incoraggia nuovi partners a collaborare.  Questo non significa snaturare i propri personaggi  quanto piuttosto  creare interpretazioni inedite con un’estetica contemporanea apprezzata dagli amanti dello stile e della creatività.  Disney infatti ama collaborare con brand e designer con cui condivide vision e approccio e in grado di  trasformare gli oggetti della vita di tutti i giorni in piccoli pezzi artistici. È infatti proprio attraverso nuove collaborazioni che Disney vuole espandere la propria presenza nel lifestyle e conquistare un pubblico  sempre più ampio di fashion addict in un rapporto di collaborazione che  riconosce   l’innegabile forza del marchio Disney valorizzando nel contempo l’identità  dell’azienda partner.

Se applaudite collezioni di moda e lifestyle riprendono caratteristiche e dettagli dei personaggi Disney più iconici  come Minnie e Topolino, Alice nel Paese delle Meraviglie o le Principesse, le nuove sfide Disney portano alla ribalta anche i protagonisti dei mondi Marvel e Star Wars con collezioni che spiccano per originalità e unicità.

 

Tags:
#disneylifestyledisneymodalifestyle

in vetrina
Royal Family News, Meghan Markle: spacco e tacchi a spillo. Rumors gravidanza

Royal Family News, Meghan Markle: spacco e tacchi a spillo. Rumors gravidanza

i più visti
in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.