A- A+
Moda
Non più solo zaini. Invicta diventa anche un marchio di moda

Sarà prodotta da Armata di Mare, brand italiano di abbigliamento maschile confezionato e commercializzato da FACIB SpA di Cortesi & C, la prima linea di abbigliamento casual uomo, donna e bambino a marchio Invicta. Il debutto della nuovissima capsule collection avverrà con la collezione Autunno/Inverno 2014/2015 e i primi capi saranno in distribuzione a partire da luglio 2014.

Si va dai giubbotti alle tute, sino alle comode e morbide coperte in colori accesi e declinati anche nelle varianti camouflage, in linea con le tendenze più attuali del momento. Un'importante novità per FACIB che, con l'acquisizione di questa licenza, amplia il proprio portafoglio marchi e rafforza il posizionamento nel segmento del casual-urban lifestyle e dell'abbigliamento tecnico. L'azienda, infatti, già proprietaria del brand Armata di Mare e licenziataria per i giubbotti Cantarelli, mantiene così il suo trend positivo e, nonostante la crisi economica in atto nel nostro paese, continua a crescere (per il 2014 si prevede un incremento del 10-15% rispetto al 2013).

ll marchio Invicta nasce nel 1906 con le borse e i sacchi da marina e viene poi acquistato da un artigiano torinese che produceva zaini e accessori per i primi alpinisti. Negli anni ’80, grazie anche allo zainetto Jolly, diventa brand di culto per intere generazioni di giovani e vero fenomeno sociale di moda e costume. “Siamo particolarmente contenti che Invicta abbia scelto noi per lanciare la sua prima linea di abbigliamento casual” - afferma Massimo Cortesi, amministratore delegato di Facib - “e ci auguriamo che questa collaborazione possa proseguire nel tempo con soddisfazione reciproca ”.

“Invicta aveva bisogno di un partner che avesse esperienza ed esprimesse dinamicità” - dichiara Aldo Di Stasio, amministratore unico di Invicta - “Facib ha da subito dimostrato come queste due caratteristiche facessero parte del loro vissuto aziendale, da lì è nata la collaborazione”. Ma la collaborazione tra Facib e Invicta non si limiterà alla produzione di questa prima linea di abbigliamento. Armata di Mare, infatti, distribuirà insieme alla collezione abbigliamento una linea di zaini e borse Invicta che coloreranno l'autunno/inverno 2014/2015.

Tags:
invictaarmata di mare

in vetrina
Ilaria D'Amico dice addio alla Serie A su Sky dopo 15 anni

Ilaria D'Amico dice addio alla Serie A su Sky dopo 15 anni

i più visti
in evidenza
Fedez-Ferragni: prove di nozze Le pubblicazioni... a Rozzano

Rozzano

Fedez-Ferragni: prove di nozze
Le pubblicazioni... a Rozzano

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La nuova DS7 Crossback mette il turbo da 225 CV

La nuova DS7 Crossback mette il turbo da 225 CV

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.