A- A+
Moda

Cristina Morozzi, dal mese di settembre 2014 è stata nominata design director of education della design school di Istituto Marangoni.

Design, arte, moda. Questi gli ambiti in cui Cristina Morozzi ha da sempre operato con grande passione e indiscussa riconoscibilità. Dal mese di settembre, è chiamata ad affrontare una nuova sfida all’interno della Design School, nata dalla volontà di affiancare due universi distinti, ma paralleli, del Made in Italy, il design, e la moda sul piano dell’immagine, della comunicazione e della commercializzazione nel mondo grazie alla proposta di un’ampia offerta formativa nelle aree dell’interior, industrial e visual design, con programmi undergraduate e postgraduate, declinati in quattro tipologie di corsi (annuali, triennali, preparatori e master).

Giornalista, critica e art director, la Morozzi dopo la laurea in Filosofia si dedica principalmente al mondo dell’editoria, sia nell’ambito del design sia del fashion. Ha diretto per 9 anni la storica rivista di design Modo e collezionato molteplici collaborazioni con le principali testate del panorama editoriale nazionale e internazionale; Casaviva, Interni, Flair Living, Affari e Finanza, Archicrée (Francia), Experimenta (Spagna) sono solo alcuni dei magazine che hanno visto la sua firma tra gli articoli pubblicati.  E’ inoltre autrice di numerosi libri e monografie dedicate ai principali protagonisti del mondo del progetto, come “Anna Castelli Ferrieri” per Laterza, “Alchimia del Desiderio” edito da Rizzoli International o il più recente “Fashion Unravelled” per Muleskin e Il Sole 24 ore.

E' anche ideatrice e curatrice di importanti mostre, tra cui  “La sindrome dell’influenza” per La Triennale Design Museum di Milano o “Archizoon now”, in occasione della Biennale del Design di Lisbona; ha ideato e curato Pitti Living, un nuovo concept di fiera dedicata agli accessori per la casa promosso da Pittimmagine. Come consulente di aziende di moda e design, è stata art director per Staff International, Skitsch e Coincasadesign.  Diverse, inoltre, le occasioni di insegnamento: ha svolto attività di Visiting Professor per Domus Academy, a Milano, e ha insegnato design contemporaneo a l’Ecole Cantonale d’art di Losanna.

“Sono molto onorata di far parte del gruppo Istitituto Marangoni, una scuola che conosco e apprezzo da sempre nell’ambito fashion e che ha scelto di investire anche nella formazione dedicata al design. Credo, infatti, che dalle contaminazioni dei linguaggi e degli stimoli spesso nascano le idee più brillanti e i migliori professionisti di domani”, commenta Cristina Morozzi.

“Offrire questo nuovo incarico a una personalità della levatura di Cristina Morozzi conferma la precisa volontà del gruppo Istituto Marangoni di puntare ad un innalzamento qualitativo della Design School con un obiettivo chiarissimo di formulare una nuova identità educativa della didattica della scuola” afferma Roberto Riccio, Group Managing Director di Istituto Marangoni “La raffinata sensibilità e la profonda conoscenza del sistema design e di quello della moda che caratterizzano Cristina Morozzi contribuiranno a costruire questo “bridge” d’eccellenza”.

Tags:
istituto marangonicristina morozzi
Loading...
in vetrina
CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI

CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI

i più visti
in evidenza
CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA Post social chiude il fidanzamento

Grande Fratello Vip 4 news

CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA
Post social chiude il fidanzamento


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Grandland X Hybrid4, il primo ibrido di Opel

Grandland X Hybrid4, il primo ibrido di Opel


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.