A- A+
Moda

 

Una decisa linea retta interseca un'altra decisa linea retta. Su un campo da tennis, il rigore calibrato del tratto e il netto candore della linea compongono lo spazio. Questa stagione per Lacoste tutto inizia con la linea, una linea che rimanda anche all'architettura modernista: tutta leggerezza e trasparenza. La leggerezza è infatti il vero focus di questa estate spensierata. I materiali sono leggeri, i volumi si ammorbidiscono e si distendono. I colori apportano freschezza e il trompe-l'œil crea seducenti giustapposizioni che svelano un po' di pelle.

La linea bianca viene introdotta inizialmente come profilo, accarezzando il colletto di una giacca da uomo, sulla chiusura di una polo o seguendo la lunghezza di un cappotto etereo. Poi diventa una fascia di jersey quasi trasparente che rivisita il rugby dress, strisce a contrasto con maglia opaca. Infine, prende completamente forma, messo in risalto su tinte delicate che, attraverso l'impalpabilità della saldatura a caldo, disegna la parte frontale in piqué di un trench e sottolinea il taglio di una giacca da uomo, il volume di una giacca sportiva e il look asciutto di una gonna.

Promuovendo la fluidità senza dimenticare la struttura, Felipe Oliveira Baptista continua a giocare coi paradossi dello sportswear chic. Legate alla storia del tennis, le gonne a trapezio e gli abitini a vestaglia fasciano il corpo. Mesh tecnico double-face e nylon simil organza sfuggono alle codificazioni. La silhouette è libera e si abbandona alla seduzione estiva, ove il corpo scivola tra strati leggeri e lunghi per la donna e leggeri cappotti e giacche per l'uomo. La linea è netta. Dritta.

IL LOOK
Né da sera né da giorno, ma adatto ad entrambi. Le lunghezze avvolgenti degli abiti e dei capispalla. Il taglio preciso e delicato di tuniche e polo. L'eleganza sartoriale e lo sportswear rilassato della collezione uomo.

COLORI
La palette di classici colori LACOSTE è attenuata dalla luce bianca del sole estivo. Blu e verdi scoprono delicati mezzi toni. Il rosso lascia spazio a variazioni di rosa. Marrone argilla. Beige rosato.

MATERIALI
Petit piqué come inserto a trompe-l'œil. Crepe di jersey per un tocco morbido. Cotoni spazzolati. Maglia ritorta. Suede a taglio vivo. Organza di nylon evanescente ma molto resistente.

GUARDA IL VIDEO

 

ESSENZIALI
Le linee grafiche del campo da tennis rielaborano un trench o cappotto estivo. Un rugby dress con strisce trasparenti. Short e gonne a trapezio. Parka e giacche per un safari urbano.

ACCESSORI
Per la donna, due borse funzionali e ultra femminili tagliate nell'iconica pelle petit piqué caratterizzano la stagione. Pezzo ibrido adatto ai bisogni odierni, l'ultima "LMotion" multiuso può contenere di tutto, a partire dal tablet, e si può infilare nella nuova tote in pelle L.12.12 quando non viene portata come clutch. Entrambe sono proposte nella palette mista della sfilata. Anche gli occhiali da sole sono molto femminili, mostrando le loro linee stondate nei toni di marrone Havana, cristallo e carne. I piedi sono avvolti da sandali in suede naturale con laccetti colorati ultra sottili intorno alla caviglia che creano sensualità coprendo pochissima pelle. Sempre apparsa nella collezione, una scarpa da ginnastica squisitamente urbana.
Per l'uomo, le borse si allungano per diventare cartelle piatte ed eleganti ventiquattrore casual per il nomade creativo, che indossa un paio di classici occhiali a montatura quadrata e sneaker dal sapore anni '80, la cui forma fresca e la pelle perforata testimoniano lo spirito fondatore di un'era cool e senza pari.

Tags:
lacostefashion show
Loading...
in vetrina
Meteo inverno 2019-2020: neve in pianura? Sì ma non subito. Le previsioni fino a febbraio

Meteo inverno 2019-2020: neve in pianura? Sì ma non subito. Le previsioni fino a febbraio

i più visti
in evidenza
Bill Gates supera Jeff Bezos E' la persona più ricca del pianeta

Al terzo posto il magnate francese Bernard Arnault

Bill Gates supera Jeff Bezos
E' la persona più ricca del pianeta


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
CITIGOe iV la prima auto elettrica di ŠKODA

CITIGOe iV la prima auto elettrica di ŠKODA


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.