A- A+
Moda
Lacoste 500

Il celebre capo ha rivoluzionato l'abbigliamento sportivo prima di diventare un'icona quotidiana conosciuta in tutto il pianeta. Acquistato a novembre 2012 dal gruppo ginevrino Maus, il marchio vende ogni anno 12 milioni di magliette in tutto il mondo su un totale di 35 milioni di articoli tessili. Nel 2012 ha realizzato un fatturato di 1,8 miliardi di euro e conta 10.000 dipendenti, di cui 1.200 in Francia. Il gruppo Maus, proprietario di Manor, ha acquisito il 100% del capitale per un importo pari a 1 miliardo di euro (1,2 miliardi di dollari).

Lacoste è stata fondata nel 1933 dal campione di tennis René Lacoste - uno dei quattro membri della squadra francese, che vinse la Coppa Davis dal 1927 al 1932, noto come il "Coccodrillo" - insieme all'amico André Gillier. René Lacoste era stanco di sentire freddo in campi. A quel tempo, i giocatori indossavano camicie da sera e lui voleva qualcosa di più pratico. Così è nato il "modello 1212", con il calssico emblema del coccodrillo verde ricamato al livello del cuore. Con il passare degli anni Lacoste è diventata una casa di moda a tutto tondo, con l'introduzione di calzature, profumi e accessori.

Tags:
lacostepolofesteggia
Loading...
in vetrina
Pirelli 2020 calendar in Verona. Presenter Whoopi Goldberg and... PIRELLI NEWS

Pirelli 2020 calendar in Verona. Presenter Whoopi Goldberg and... PIRELLI NEWS

i più visti
in evidenza
Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
Senza reggiseno. E lato B..


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.