A- A+
Moda
Pitti Uomo, c'è anche il Divino Otelma

In occasione di Pitti Immagine Uomo 85 e Pitti W 13, il marchio Happiness propone un vero e proprio Rito Propiziatorio Collettivo e di Divinazione per la Moda del 2014 da parte del Divino Otelma presso il suo stand a Firenze, il 7 gennaio alle ore 15.00. Non a caso la collezione autunno/inverno 2014-2015 è dedicata in gran parte alla superstizione...

"Abbiamo accolto il cortese invito di Happiness, il noto brand di fama internazionale, che alla Fortezza Da Basso di Firenze proporrà molte ed interessanti novità: moda giovanile, audace, innovativa, destinata a crescente successo - spiega il Divino Otelma ad Affaritaliani.it -. Daremo vita ad un possente Rituale Magico Collettivo propiziatorio dell'Anno appena iniziato, con speciale riferimento ad Happiness e al settore della moda. Potranno partecipare i presenti utilizzando una bandana rossa, una candela rossa e alcuni granuli di sale grosso. Sarà un Evento spettacolare e destinato ad incidere nello svolgersi della Manifestazione e nelle vite dei partecipanti. D'altro canto, Noi abbiamo sempre guardato con interesse e simpatia al  nei suoi multiformi aspetti. Il fashion è movimento, immaginazione, colore, vita in divenire".

Che rapporto ha con la moda?
"Un rapporto atipico e costruttivo, da  sempre: Noi creiamo il nostro look, Noi decidiamo il cool, Noi definiamo il trendy. In questa nostra ultima vita terrena siamo stati l'alfa e l'omega, il punto di riferimento di Noi stessi per Noi stessi e per gli altri. Solitamente abbiamo sempre ripudiato le giacche e le cravatte, simbolo di servaggio, di occlusione, di routine, di banalità, di acritica adesione alle altrui volontà da travet".

Come sarà il 2014? Si può sperare nella ripresa?
"Occorre distinguere le situazioni, non tutte e non sempre omogenee o comparabili: ad esempio l'Italia da altri Paesi europei, dagli Stati Uniti, dal Brasile e altri ancora. Se puntiamo l'occhio sull'Italia la prospettiva appare disagevole e frustrante: molto fumo e poco arrosto, per così dire. Crescerà la disoccupazione, i nodi strutturali resteranno irrisolti, situazioni come l'Ilva e la Fiat non saranno risanate. Altre imprese - e in grande copia - si trasferiranno oltre i confini. La miseria crescerà e avvolgerà ampi strati di popolazione. I politici mostreranno la loro sostanziale impotenza nel risolvere i problemi veri della gente. Crescerà il divario tra ricchi e poveri e ne deriverà una instabilità sociale  pervadente ed angustiosa. Chi dice che il 2014 sarà migliore del 2013... farnetica o imbroglia".

Sarà segnato da eventi inattesi?
"Si tratta di definire - anzitutto - il concetto di "evento inatteso". Se si intende - ad esempio - la guerra mondiale e la fine del Mondo, ebbene ciò avverrà ma non in questo anno. Se si intende che l'Iran metterà fine al tentativo di  costruzione di armi atomiche, ebbene: ciò non avverrà...ma non è  un evento inatteso, poiché l'Iran sta semplicemente cercando di prendere tempo e concludere il suo programma di riarmo. Israele lo sa o lo sospetta e si tiene pronta laddove gli Stati Uniti sembrano confusi e incerti sul da farsi. Ciò sarà visibile ancor più nei prossimi mesi. Circa l'Afghanistan, altro groviglio di contorti interessi e terreno di coltura per attese messianiche, assisteremo a nuove iniziative dei talebani che -ormai- si preparano alla conquista del Potere. Davanti a loro un governo debole e un Obama in stato confusionale. Una parte dell'America è stanca di stare colà e vuole riitirarsi, come già fece nel Vietnam. I talebani lo sanno, lo vedono...e aspettano il momento giusto per l'attacco finale. Quanto all'Italia, Noi prevediamo situazioni gravi e drammatiche di tipo ambientale nell'autunno tardo e inizio inverno ma - anche qui - cosa c'è di inatteso? É la norma italica. Se poi qualcuno si aspettasse novità di tipo politico-giudiziario, ebbene, risponderemo che Napolitano non lascerà la barra, che Berlusconi non tornerà al potere - né in prima persona né altrimenti - e che Renzi - il suo principale alleato - troverà alcuni ostacoli nel suo cammino verso Palazzo Chigi. Si tratta di una marcia arrestabile, specie se procede collo stesso passo".

Quali saranno i personaggi emergenti del 2014?
"
Non ci saranno - in Italia- nuovi personaggi emergenti, specie nel campo politico, se si eccettuano un paio di soggetti connessi al sindaco di Firenze, in particolare una donna. Quanto a Francesco, sarà certamente al centro della  scena ma - Lui - è già emerso... diciamo che resterà tale. Obama sarà contestato ed osteggiato per alcune scelte di politica internazionale ed interne: la sua stella volgerà al tramonto. Il sindaco della grande Mela sarà invece- Lui sì- sotto gli occhi dei media. Potremmo definirlo in costante ascesa mediatica".

Quanto durerà questo governo?
"Nonostante i tentativi reiterati della coppia Renzi-Berlusconi, ed alcuni caudatari, di affossare l'attuale Governo, Noi riteniamo - e le Stelle ci dicono - che Enrico - supportato da Angelino ed altri - non si lascerà abbattere tanto presto e tanto facilmente. Enrico ha ancora alcune carte da giocare e le giocherà abilmente. Il sindaco fiorentino sta facendo calcoli parzialmente sbagliati: in particolare, Egli ritiene sia possibile distruggere Enrico e sostituirlo. Orbene: la prima meta è teoricamente raggiungibile, la seconda molto meno: nel tentativo di conquistare il seggiolone di Palazzo Chigi, infatti, il sindaco -abbattuto il rivale- potrebbe perdere le elezioni politiche rinviando così al potere il centro-destra. Il sindaco sembra ignorare - ad esempio  -che la maggioranza del Paese non è di sinistra, non vuole l'abolizione della legge Bossi-Fini, meno che meno del reato di ingresso clandestino, e neppure una amnistia indiscriminata. Un errore in questa direzione-da parte sua - e a Palazzo Chigi potrebbe andare un esponente del centro-destra.  E a quel punto per il sindaco sarebbe la fine. Noi lo vediamo con chiarezza...Lui forse no...è ottenebrato dalla smania di potere".

Come andranno i Mondiali?
"Per l'Italia meglio del prevedibile e certamente meglio rispetto al passato. Risultati significativi ognotta disseminati. Una bella pagina sportiva. Da ricordare".

IL DIVINO benedice i fortunati lettori di Affari Italiani!

 

Tags:
magootelmapittiuomooroscopo
in vetrina
Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA

Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA

i più visti
in evidenza
MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI
ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
PEUGEOT DESIGN LAB ridisegna le cabine di Bourbon Mobility

PEUGEOT DESIGN LAB ridisegna le cabine di Bourbon Mobility


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.