Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Non solo cibo, EXPO è anche glamour. La moda scatena la creatività

Non solo Foody, la divertente mascotte firmata Disney si prepara ad accogliere il mondo, ma anche capi e accessori ideati dai brand più estrosi per celebrare l’evento dell’anno. Nascono speciali capsule per l'Expo e la moda scatena la creatività

giochi preziosi ZAINETTO foody KIDS ok1
Giochi Preziosi - ZAINETTO foody KIDS

Di Franca D.Scotti

Cruciani: official luxury accessories sponsor di EXPO - Nell’esclusiva boutique al centro della fiera più importante del mondo, con l’inconfondibile tripudio di colori, una nuova linea di prodotti dedicati all’evento. Oltre alla  Milano Bag, in tulle, proposta con il logo Expo 2015 e disponibile con manici e bordi in 6 varianti colore,  i numerosi  accessori,  zainetti, pochette, portamatite, astucci, ecco i braccialetti Cruciani C. Il nuovo Rainbow Bracelet, la limited edition con quadrifoglio e gli esclusivi Expo Bracelet, con la scritta dedicata in una ricca palette cromatica.

Loriblu: una capsule collection di calzature - “Così come Expo Milano 2015 sarà vetrina delle eccellenze a livello mondiale, con questa capsule collection abbiamo voluto celebrare il Made in Italy, la tradizione, la professionalità e l’artigianalità del nostro Paese nella moda e, in particolare, nel settore delle calzature.” – dichiarano i titolari Loriblu Graziano Cuccù e Annarita Pilotti. La capsule collection dedicata alla Donna prevede  una décolleté in vernice a punta con tacco stiletto, una sneaker con zeppa interna e dettagli in metallo e oro, una ballerina a sacchetto in vernice e una ciabattina flat in nappa.

Alviero Martini 1^Classe: una collezione limited edition per Expo La cartina geografica, simbolo del brand, è reinterpretata in chiave del tutto inedita raffigurando i continenti, divisi in macro aree, con prodotti alimentari tipici. I modelli sono realizzati in un particolare cotone 100% organico con dettagli in pelle a concia vegetale, in linea con i valori promossi dalla manifestazione mondiale : sostenibilità e responsabilità. Il cotone biologico è coltivato con metodi e prodotti che hanno un basso impatto sull’ambiente, oltre a non provenire da sementi geneticamente modificate. La pelle a concia vegetale nasce da un lento processo di lavorazione, nel totale rispetto della natura.

Gallo loves green - Là dove c’era una città ora c’è l’erba…...basta un solo gesto e zip! Le città grigie e inquinate si trasformano in oasi incontaminate di natura rigogliosa. Un sogno, un’utopia, a cui Gallo dedica le calze Gallo loves green in edizione limitata per Expo 2015. Con un semplice gesto, infatti, cieli azzurri e prati verdeggianti in morbido cotone ricoprono strade e palazzi… per indossare un paesaggio ideale che condivide il messaggio di Expo 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. www.theartofgallo.it

Gioielli Dop, il primo Brand di FoodJewelry made in Italy - Gioielli Dop, nato da un’idea di Giovani Gioiellieri d’Italia, per EXPO propone la valorizzazione  del patrimonio alimentare e culturale italiano, presentando in maniera del tutto originale le 3B del Made in Italy: il Bello, il Buono e il Ben fatto. Gioielli disegnati e realizzati interamente a mano in Italia in argento e smalti che trasformano le specialità alimentari tipiche in piccoli capolavori. Ispirazione dai colori di Positano, dai sapori mediterranei, dall’alta pasticceria siciliana, dal fico d’india alla cassata. www.gioiellidop.com

Tosca Blu:  la W BAG per EXPO -  “W BAG” l’evoluzione dell’iconografico zaino di Tosca Blu, è stata  creata in collaborazione con NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano - e realizzata per l’occasione di EXPO Milano 2015. Teresa Maorais Ribeiro, la giovane designer vincitrice del concorso ideato dalla maison di borse TOSCA BLU, con “W BAG” ha voluto rendere omaggio alle donne (W come Woman) come apportatrici di vita, fonte di equilibrio e sostentamento del genere umano: da un’immagine semplice ma ricca di simbologia - donna che allatta il figlio -, nasce un’interpretazione fashion e stravagante del classico zaino, un oggetto glamour dalla bella immagine evocativa. www.toscablu.it

Ean 13: tema food in primo piano - Divertenti i capi speciali inventati dalla creatività Ean 13: una blusa in raso di seta stampa limoncello, una T-shirt in cotone stampa cono gelato con applicazioni Swarovski Elements, una blusa maxi in raso di seta stampa peperoncini oppure stampa pizza.  www.ean13.it

Braccialini timepieces: un orologio dedicato a Milano - Dalla linea Tua nascono due modelli con casse tonde, vetro bombato ed un quadrante in cui si scovano particolari della città di Milano: un delizioso tram arancione in 3D applicato sul quadrante con, sullo sfondo, la sagoma dell’inconfondibile Duomo. Proposto sia in versione con cinturino nero e cuciture arancioni, sia in quella con cinturino arancione e striscia centrale nera.

Bresciani: una cassettina da frutta per le calze - L’originale cassettina in legno logata Bresciani contiene le calze in lino e cotone, realizzate nei freschi colori della frutta: melone, uva e  mela verde. Nei materiali delle calze entrano due fibre inedite: l’ananas e la banana con i loro colori naturali. A ricordare la natura di queste mischie biologiche, piccoli ricami dei frutti: etichette di composizione che parlano per immagini. In una divertente macedonia di calze.

Piazza Italia: allegria di fruttaDalla fascia di bikini in microfibra gialla con stampa ananas, alla deliziosa canotta in jersey bianca stampata a composizioni di frutta, Piazza Italia  invita a indossare allegria  e gioia di vivere. www.piazzaitalia.it

Giochi Preziosi e la mascotte Foody - Non può mancare per i più piccoli lo zaino con i personaggi del merchandising ufficiale legato ad Expo2015. Foody è protagonista, insieme con i simpaticissimi personaggi che compongono la mascotte - l’aglio Guagliò, la banana Josephine, il fico Rodolfo, la melagrana Chicca, l’arancia Arabella, l’anguria Gury, il mango Manghy, la pera Piera, la mela Pomina, i ravanelli Rap brothers e la pannocchia di mais Max


In Vetrina

Inverno 2018 freddo e nevoso, la conferma degli esperti. Inverno con gelo-neve
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it