A- A+
Molise

 

bambino allattamento

Diossina nel latte materno a Venafro (Isernia). L'allarme lo lancia il comitato 'Mamme per la salute della città molisana, che ha commissionato una serie di analisi su campioni prelevati da mamme nello stato di allattamento.

Le analisi, effettuate dal Consorzio interuniversitario nazionale la chimica per l'ambiente di Marghera (Venezia) su campioni prelevati a gennaio scorso, hanno rilevato la presenza del composto organico, altamente nocivo alla salute umana. Nel 2012 la diossina fu trovata anche nel latte bovino di due allevamenti della zona.

Sull'emergenza ambientale e sanitaria è intervenuto il presidente della Regione, Paolo Frattura, che ha garantito l'impegno dell'ente per il monitoraggio dell'inquinamento atmosferico per diossina e di altre sostanze nocive come le polveri sottili. La Regione attiverà anche un monitoraggio sistemico del latte materno.

Tags:
diossinalattematerno
Loading...
in vetrina
GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE

GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE

in evidenza
Netflix, ok gli utili a +587 mln $ Ma gli utenti Usa girano la testa

I dati dell'ultimo trimestre

Netflix, ok gli utili a +587 mln $
Ma gli utenti Usa girano la testa


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Maserati presenta la serie speciale Royale

Maserati presenta la serie speciale Royale


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.