A- A+
Monza e Brianza
Monza, Polizia locale: il concorso lo vince... il figliocco del comandante

Monza, Polizia locale: il concorso lo vince... il figliocco del comandante

Concorso per l'assunzione di agenti di Polizia locale: è caos a Monza dopo che la gara è stata vinta dal figliocco del comandante stesso, Pietro Vergante, che si era dimesso in corsa dalla commissione giudicatrice il 16 marzo. Un pasticcio di cui si è discusso ieri in un infuocato consiglio comunale a porte chiuse, con il sindaco Dario Allevi infuriato ed il comandante Vergante davanti alla disciplinare. La procedura che ha portato alla formazione della graduatoria appare corretta, forse proprio in virtù delle dimissioni date appena in tempo da Vergante dalla commissione.

Ma resta la rabbia del sindaco perchè il comandante non aveva fin da subito annunciato che il figlio della sua compagna avrebbe partecipato alla gara: "Il suo comportamento - ha dichiarato - è stato inopportuno, avrebbe dovuto informarci subito della partecipazione del figlio della sua compagna in modo che saremmo potuti intervenire nominando una commissione esterna. Invece in questo modo ha messo in grave difficoltà il Comune, dobbiamo attendere di capire che scelte fare sulla validità del concorso, oltre a essere anche stata esposta l’immagine della città. L’amministrazione comunale è parte lesa e la fiducia verso il comandante è ormai minata”.

Anche altri cinque figli di agenti avrebbero partecipato, ma nessuno è entrato nel sestetto dei vincitori. E il Pd attacca Allevi, che aveva scelto Vergante.

Tags:
monza concorso polizia localepietro vergante
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Brexit, nuovo referendum? Democrazia solo se si vota come vogliono le élite
di Diego Fusaro
Giornalisti. Paolo Perucchini confermato presidente dell'Associazione Lombarda
di Paolo Brambilla - Trendiest
Cesare Battisti, spettacolarizzazione stucchevole da parte del circo mediatico
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.