A- A+
Auto e Motori
21esima Gumball 3000, Alfa Romeo protagonista con la Stelvio Quadrifoglio

Un Alfa Romeo Stevio Quadrifoglio molto Speciale sarà una delle protagoniste della Gumball 300 che attraverserà l’Europa partendo da Mykonos per terminare a Ibiza il 15 giugno, e passerà da Atene e Salonicco raggiungendo poi il paradiso dello yachting “Porto Montenegro”, a Tivat. Sarà poi la volta della Croazia prima dell’approdo a Venezia l’11 giugno. Il 12 giugno tutti gli equipaggi sfileranno al Proving Ground di Balocco (VC): Alfa Romeo accoglierà dunque a casa propria motori, divertimento e celebrità, gli ingredienti che rendono unica la Gumball. Il Centro Sperimentale è infatti uno dei luoghi più rappresentativi del marchio, dove sono nati i modelli del reparto corse Alfa Romeo vittoriosi sui circuiti più prestigiosi. Dopodiché, la tappa proseguirà sino a Montecarlo, e il giorno dopo giungerà a Barcellona prima della conclusione alle Baleari.

Gli hot lap al Centro Sperimentale a bordo di Giulia e Stelvio Quadrifoglio non sono gli unici omaggi firmati da Alfa Romeo: oggi al via tutti gli appassionati hanno potuto ammirare un esemplare straordinario del SUV Stelvio Quadrifoglio, una one off con una livrea ad hoc studiata dal Centro Stile Alfa Romeo.

È già accaduto sul circuito di Fiorano il 14 febbraio, occasione dello shakedown della C38 del team “Alfa Romeo Racing”, quando Kimi Räikkönen affrontò una sessione di test guidando una monoposto con una speciale colorazione a tema San Valentino che sfoggiava un’alternanza di quadrifogli e cuori.

Per questo speciale Stelvio Quadrifoglio che affronterà la Gumball gli stilisti Alfa Romeo si sono espressi attraverso un tema coerente con l’immagine di esclusiva sportività tipica del marchio enfatizzato da note di colore e stravaganza in linea con le verniciature delle vetture di lusso, le supercar, i prototipi, le auto da corsa, i pezzi unici che animano la manifestazione.

La carrozzeria Nero Vulcano è infatti impreziosita da un motivo grigio a quadrifogli che ripropone l’iconico logo su tutta la superficie, l’uniformità del pattern è impreziosita da decorazioni in verde fluorescente, che rappresentano i tratti più distintivi dell’iconografia Alfa Romeo. Si tratta di un grande biscione sulle fiancate, del lettering Alfa Romeo con i caratteri più classici sul lunotto posteriore, del logo del marchio che occupa per intero il tetto. Dello stesso colore i cerchi in lega da 20” e il logo Alfa Romeo che spicca sulle pinze freno nere, appositamente realizzate per uno stile che non passa inosservato grazie anche ai fanali posteriori bruniti: un Alfa Romeo Stelvio capace di emozionare il pubblico di undici Paesi europei non solo per le sue prestazioni o per il sound inconfondibile del Quadrifoglio prodotto dal 2.9 V6 Bi-Turbo con i suoi 510 CV.

La Gumball 3000 è una manifestazione motoristica non competitiva che si articola lungo 3.000 miglia, quasi 5.000 chilometri, lungo strade aperte al traffico, e tocca a ogni edizione luoghi simbolo del jet set internazionale. Partecipano abitualmente celebrità da tutto il mondo: artisti, imprenditori, trendsetter, filantropi che contribuiscono a promuovere materialmente e mediaticamente i progetti benefici della Gumball Foundation. La fondazione sostiene infatti in tutto il mondo attività legate ai giovani e all’istruzione, programmi sportivi, infrastrutturali, ambientali. A trionfare, dunque, è sempre la beneficenza.

Commenti
    Tags:
    21esima gumball 3000alfa romeostelvio
    in evidenza
    Amori, tradimenti e colpi di scena Che coppie bollenti sull'Isola

    Temptation Island al via

    Amori, tradimenti e colpi di scena
    Che coppie bollenti sull'Isola

    i più visti
    in vetrina
    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate

    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza

    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.