A- A+
Auto e Motori
400.000 Citroen C3 vendute in meno di due anni

In meno di due anni dalla presentazione la Nuova C3 ha già totalizzato 400 000 vendite, di cui 160000 dall’inizio dell’anno, risultato che fa di questo modello il best-seller di Citroën.
In Europa, gli ordini hanno registrato una crescita del 12% nel primo semestre, dato che colloca Nuova C3 nella TOP 5 del suo segmento.

Lanciata meno di due anni fa, a novembre 2016, Nuova C3 ha già raggiunto 400 000 vendite di cui 160 000 dall’inizio del 2018. Il successo della terza generazione di questa city car polivalente del Marchio ha generato un aumento del 12% degli ordini di C3 in Europa, nel primo semestre, facendo entrare la vettura nella Top 5 del suo segmento.

Best-seller della gamma, Nuova Citroën C3 apporta il maggiore contributo all’offensiva commerciale di Citroën: nel primo semestre 2018, le vendite mondiali del Marchio hanno registrato una crescita del 9% (rispetto al 1° semestre 2017) con un volume record in Europa negli ultimi 7 anni.

Il potere di seduzione di Citroën C3 è dimostrato dal ricco mix di vendite, simbolo di un acquisto nato da un vero colpo di fulmine:

Oltre il 40%degliordiniperlaversionealtodigamma(livello3‘Shine’),  

Oltre il 65% delle vendite conopzionebi-colore,
Oltre il 55% delle vendite con Airbump®,
Circa il 25% delle vendite con interni in opzione.

 

Al grande successo commerciale ha contribuito in maniera significativa il mercato italiano dove Citroën C3 ha registrato oltre 71.000 immatricolazioni dal lancio, di cui quasi 30.000 da gennaio 2018.

Best seller del Marchio, nei primi 8 mesi del 2018 è la quarta vettura più richiesta nel suo segmento e rientra nella TOP 10 delle autovetture più vendute in assoluto in Italia.

Per quanto riguarda le scelte, il 75% degli acquirenti italiani ha voluto la sua Citroën C3 dotata di Airbump, circa il 70% con carrozzeria bicolor, circa il 65% nell’allestimento top di gamma Shine. Per quanto riguarda la motorizzazione, e oltre il 65% dei clienti ha optato per propulsori a benzina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3citroenvendite





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.