A- A+
Auto e Motori
44° Rally di Gran Bretagna, i piloti del team Citroen trovano il ritmo giusto

Nello shakedown di 3,37 chilometri del 44° rally di Gran Bretagna disputato su una parte del tracciato della PS 2, gli equipaggi hanno avuto un primo assaggio di quello che li aspetta in Galles: strade ricoperte di fango con grip molto variabile e a volte decisamente scivolose.

Soddisfatti dei test preliminari, Craig Breen e Mads Ostberg hanno confermato di sentirsi a proprio agio su questo fondo, concludendo al quarto e al settimo posto, rispettivamente a un solo decimo e a cinque decimi dal leader. Su un terreno che fa perdere progressivamente aderenza, hanno utilizzato i passaggi successivi (2 per Craig e 3 per Mads) per lavorare sulle regolazioni, in vista delle due speciali in gara.

Dopo la speciale di Tir Prince (1,70 km) di questa sera, la sfida vera e propria inizierà domani per un totale di 110,76 chilometri cronometrati. Una giornata segnata in particolare da due passaggi nella lunga PS di Brenig (29,13 km), dove si vedranno i primi distacchi, e a Penmachno (16,95 km), una speciale inedita considerata dai piloti più tecnica e lenta rispetto alle altre di questo Rally...

I PILOTI 

Craig Breen

"Abbiamo fatto un ottimo shakedown. Il feeling con la C3 WRC è molto buono. Mi sono sentito sicuro al volante e i risultati si sono visti. Quest’anno in generale c’è più grip che in passato ma qui tutto cambia sempre molto in fretta e siamo pronti ad affrontare ogni condizione".

Mads Østberg

"Abbiamo avuto la conferma di aver fatto un buon lavoro sul set-up nei test. Ho un ottimo feeling con l’auto e sono soddisfatto della nostra preparazione. Sappiamo che come ogni anno ci aspetta una prova molto difficile, piena di fango e molto scivolosa... ma anche molto divertente".

CLASSIFICA SHAKEDOWN

  1. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) 2’01’’4

  2. Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) 2’01’’4

  3. Evans / Barritt (Ford Fiesta WRC) 2’01’’4

  4. Breen / Martin (Citroën C3 WRC) 2’01’’5

  5. Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) 2’01’’8

  6. Suninen / Markkula (Ford Fiesta WRC) 2’01’’9

  7. Ostberg / Eriksen (Citroën C3 WRC) 2’01’’9

  8. Lappi / Ferm (Toyota Yaris WRC) 2’02’’2

  9. Paddon / Marshall (Hyundai i20 WRC) 2’02’’

  10. Mikkelsen / Jaeger (Hyundai i20 WRC) 2’03’’1

Iscriviti alla newsletter
Tags:
44° rally di gran bretagnacitroen racing





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.