A- A+
Auto e Motori
A bimbinfiera 2018 Citroen c'è

Bimbinfiera non è la solita fiera ma  un evento che porta alla scoperta del mondo a misura di bambino, con utili informazioni sull'alimentazione, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto, benessere e tanto altro. Ma è anche un intenso programma ricco di intrattenimento per grandi e piccini.

Citroën ha deciso di partecipare alla grande manifestazione riservata alle future e neo mamme, per il secondo anno consecutivo in qualità di partner ufficiale, in piena coerenza con il suo approccio da ‘people minded brand’: una Marca da sempre impegnata nella ricerca e nella diffusione di soluzioni innovative per migliorare la vita di tutti in auto, che accompagna le evoluzioni della società e si ispira essenzialmente alle persone e al loro stile di vita. Una filosofia che si concretizza nella sua firma istituzionale ‘INSPIRED BY YOU’.

Citroën è presente all’edizione milanese di Bimbinfiera 2018 con i modelli della sua gamma che meglio soddisfano le diverse esigenze delle famiglie, da quelle più giovani alle più numerose. Vetture diverse, che si differenziano per spazi e tipologia di utilizzo, ma che condividono la stessa filosofia di offrire grande comfort, ampia versatilità e tecnologie di ultima generazione.

Vera protagonista come auto ufficiale della manifestazione di Novegro è Nuovo Citroën Berlingo, la terza generazione di un modello che nel 1996 ha dato vita al segmento dei Multispazio. Una vettura che porta avanti la storia di una silhouette particolare, semplice e funzionale, innovativa nel tempo e che è diventata il riferimento del «senso pratico», partner del tempo libero e della famiglia.

Su Nuovo Citroën Berlingo sarà possibile sperimentare il grande spazio a bordo; la sua modularità di riferimento, grazie ai 3 sedili individuali in seconda fila, ripiegabili a scomparsa, sui quali è semplice montare l'indispensabile seggiolino di sicurezza; la sua facilità di accesso, grazie alle grandi porte laterali scorrevoli con alzacristalli elettrici; la capienza del suo bagagliaio, dove è semplice e agevole caricare il passeggino.

L’ampia carrozzeria di Nuovo Citroën Berlingo diventerà inoltre un’insolita superficie da colorare per i piccoli visitatori di Bimbinfiera 2018 che, sotto gli occhi vigili e orgogliosi dei loro genitori, potranno sfogare con pennarelli speciali la loro vena artistica!

E sempre Nuovo Citroën Berlingo sarà a disposizione dei genitori per una prova su strada nell’area dedicata al Test Drive, insieme agli altri modelli della gamma Citroën: C3, C3 Aircross e Grand C4 SpaceTourer.

Alla manifestazione milanese, Citroën offre inoltre a grandi e piccini l’opportunità di provare gli occhiali SEETROËN, in grado di restituire il piacere di viaggiare a chi soffre di mal d’auto. Ideali per i trasferimenti di lavoro dei genitori o per le gite scolastiche dei loro bambini, dal look high-tech, in materiale plastico bianco piacevole al tatto, funzionano su un principio molto semplice: quello di ricreare la linea dell’orizzonte grazie ad un liquido colorato in movimento all’interno della montatura, sia nella sua parte frontale sia nelle parti laterali. Utilizzabili dagli adulti e dai bambini a partire da 10 anni (quando l’orecchio interno ha completato la crescita), gli occhiali SEETROËN non hanno lenti, possono quindi essere condivisi tra tutti i membri della famiglia e possono essere posizionati sopra un altro paio di occhiali. Gli occhiali SEETROËN sono in vendita al prezzo di 99 € nella boutique lifestyle della Marca: lifestyle.citroen.com

Infine, le famiglie che visiteranno Bimbinfiera 2018, avranno l’opportunità di vivere l’originale e divertente esperienza digitale, 100% ‘Inspired by You’, che consente di creare il proprio stemma personalizzato sul sito web dedicato “My Family Logo”. Collegandosi al sito web www.citroen-myfamilylogo.it, gli utenti lo potranno “costruire” in cinque passaggi semplici e divertenti: dopo aver scelto forma, colore, simboli e animale araldico, potranno inserire il loro soprannome per vedere infine apparire lo stemma personalizzato.

Potranno scaricarlo sul proprio Smartphone oppure sul PC a disposizione sullo stand da cui stamparlo immediatamente, oppure potranno condividerlo su Facebook e Twitter. Inoltre gli utenti potranno partecipare a un concorso: tra i premi in palio un cofanetto pieno di sorprese con il proprio Family Logo oltre a moltissimi adesivi personalizzati con lo stemma di famiglia “costruito” dal partecipante.

I modelli Citroën a misura di famiglia

Nuovo Citroën Berlingo eredita le caratteristiche degli ultimi modelli del Marchio. Il design e il comfort lo rendono più moderno, e rafforzano la spensieratezza e la praticità che hanno decretato il successo di questo modello iconico, che ha venduto oltre 1,7 milioni di esemplari. Adotta gli elementi dell’identità stilistica Citroën e una nuova morfologia, per un look che ispira robustezza. Disponibile in due misure, M da 4,40m e XL da 4,75m - entrambe da 5 e 7 posti - potenzia ulteriormente la modularità e lo spazio a bordo, per rendere ancora più facile l'uso quotidiano: 3 sedili posteriori indipendenti, che si ripiegano facilmente a scomparsa, pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, 2,70 m di carico (3,05 m nella versione XL), 2 ampie porte laterali scorrevoli, dotati di vetri elettrici, volume del bagagliaio di riferimento, aumentato di 100 l, che arriva a 775 l nella versione M, a cui si accede facilmente grazie al lunotto posteriore apribile. Nuovo Citroën Berlingo offre inoltre 19 tecnologie di aiuto alla guida - come l’Head up Display a colori, il regolatore di velocità adattativo, il freno di stazionamento elettrico, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Grip Control con Hill Assist Descent o il Controllo della Stabilità del rimorchio - 4 tecnologie di connettività - come CITROËN Connect Nav o la ricarica wireless per lo Smartphone – ed infine un’ampia gamma di motorizzazioni performanti come il nuovo 1.5 BlueHDi o il cambio automatico EAT8 e il PureTech 1.2.

C3 Aircross è il SUV compatto di Citroën, moderno e versatile, dalla personalità forte, fresca e originale. Uno stile unico, immediatamente riconoscibile, dalle molteplici possibilità di personalizzazione sia all’esterno sia all’interno. Facile da vivere nel quotidiano, si distingue per un’abitabilità di riferimento ed una modularità eccezionale. Anche al volante si apprezzano il carattere da SUV e le qualità stradali di C3 Aircross. Infatti, domina la strada grazie all'altezza dal suolo aumentata e alle ampie ruote, ed è a suo agio su tutti i terreni grazie al sistema Grip Control® con Hill Assist Descent, funzione di assistenza alla guida in discesa che mantiene il veicolo a velocità molto ridotta, per un maggior controllo e sicurezza in condizioni di forte pendenza. Per la sua capacità di modulare la motricità, C3 Aircross può così avventurarsi anche sui sentieri battuti. Questo la rende ideale in tutte le situazioni: per l’uso in città e per lo shopping, per le attività sportive e per il tempo libero all’aperto. Con un livello di comfort molto elevato, garantito anche da dodici funzioni di aiuto alla guida e 4 tecnologie di connettività, Citroën C3 Aircross è proposto con motorizzazioni di ultima generazione benzina PureTech e Diesel BlueHDi.

Grand C4 SpaceTourer, moderno, conviviale e familiare permette a conducente e passeggeri di viaggiare con un comfort senza paragoni, a bordo di un veicolo dal design valorizzante, con tecnologie e motorizzazioni di ultima generazione. Grand C4 SpaceTourer beneficia del savoir-faire di Citroën in termini di stile, spazio, modularità, praticità e benessere a bordo e propone diversi dispositivi utili al comfort e alla sicurezza come la nuova navigazione connessa 3D Citroën Connect Nav associata allo schermo Touch Pad 7’’, facile da usare e abbinata a nuovi servizi di connessione o il portellone ad apertura senza chiave, un’altra tecnologia molto utile nel quotidiano, che permette di aprire il bagagliaio solo con il semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Offre inoltre tecnologie al servizio della sicurezza, come il Riconoscimento dei limiti di velocità, il Regolatore di velocità adattativo con Funzione Stop, l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert o il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto.

Citroën C3, lanciata sul mercato alla fine del 2016, reinterpreta una best seller del brand che in quattordici anni di presenza ha venduto nel mondo oltre 3,5 milioni di esemplari. In Europa, il grande potere seduttivo di Nuova C3 si è tramutato nella conquista di oltre 30 premi. In Italia, i clienti acquisiti dal lancio ne hanno apprezzato le numerose caratteristiche, come gli Airbump® e le versioni bicolore. Con la sua personalità colorata, Citroën C3 ha riscritto i codici del mercato con freschezza e ottimismo, rappresentando la sintesi dei valori che ispirano da sempre la progettazione e la produzione di Citroën.InterpretapienamentelepromessedelMarchio“BeDifferent”e“FeelGood”.

“Bedifferent”perildesignaudace che la rende unica energica e moderna ed immediatamente riconoscibile per il frontale rialzato ed aerodinamico e soprattuttopergliAirbump®. “FeelGood”perilbenessereassicuratodalprogrammaCitroënAdvancedComfort®eper l’impiego di tecnologie innovative pensate per agevolare chi guida (come la navigazione connessa 3D Citroën Connect Nav, la telecamera di retromarcia, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la sorveglianza dell’angolo morto) e per rendere più gradevole il viaggio. Ne è esempio la ConnectedCAM CitroënTM, una telecamera grandangolare HD integrata e connessa, che permette di catturare momenti di vita con foto o video, da conservare o da condividere sui social network.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bimbinfieracitroen





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.