A- A+
Auto e Motori
A Parigi apre il primo Nissan City Lab

Nissan sceglie Parigi per presentare in anteprima mondiale il primo Nissan City Hub, un rivoluzionario ambiente che coniuga il mondo digitale con il reale, si sviluppa su una vasta superficie e permetterà ai clienti una totale immersione nella visione Nissan di mobilità del futuro.

Leon Dorssers, Corporate Vice President di Nissan Motor Company Global Sales and Retail, ha commentato: “Il Nissan City Hub avvolge e immerge i visitatori al centro della nostra visione di mobilità del futuro, intercettando anche l’interesse di potenziali clienti che frequentano aree commerciali. L’evento di oggi rappresenta un nuovo passo avanti nella nostra strategia aziendale globale. Grazie a nuove tecnologie di mobilità, possiamo offrire ai clienti una nuova ed entusiasmante esperienza online e offline.”

Ken Ramirez, Senior Vice President Sales & Marketing, Nissan Europe, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di lanciare in anteprima assoluta il Nissan City Hub a Parigi, per continuare a soddisfare le nuove esigenze dei clienti. Grazie alle nuove tecnologie, il Nissan City Hub offre ai clienti un’esperienza unica e senza soluzione di continuità tra online e offline.”

Più forza alla rete di distribuzione

Secondo uno studio condotto da Bain & Company nel 2017, il 50% della fase di acquisto di un’auto inizia sul web e il 60% dei consumatori decide marca, modello e prezzo ancora prima di mettere piede in concessionaria. Per rispondere alle nuove esigenze e abitudini della clientela, Nissan ha sviluppato una strategia di distribuzione che si fonda sulle concessionarie, mettendo insieme le necessità locali con  le opportunità offerte dal digitale in un modello integrato, all’insegna della continuità.

Nuovi formati, nuove tecnologie, unitamente al supporto di concessionari partner e specialisti di prodotto daranno vita ad un ecosistema online e offline, dove il cliente avrà il pieno controllo del processo d’acquisto e potrà vivere un’esperienza oltre ogni aspettativa.

Un’iniziativa alla quale il Gruppo Altaïr (concessionaria Nissan operante nell’area di Parigi, in Francia) ha subito aderito: “Questa è la naturale evoluzione del settore, che mette nuove opportunità e nuove tecnologie a servizio dei clienti. Questo modello non sostituisce l’attuale rete di distribuzione, ma la integra proponendo ai clienti un’esperienza diversa.”

Una totale immersione nella Nissan Intelligent Mobility

Nissan City Hub è frutto di un anno di sviluppo e pianificazione e propone un  avveniristico approccio che integra un ecosistema digitale e un accattivante concept store nel centro commerciale Vélizy 2, con 88 m2 di schermi e display, 5 punti dedicati ai test-drive delle vetture. Un ulteriore ampliamento è in programma dopo il 2019.

Le nuove soluzioni di e-commerce a disposizione dei clienti nel Nissan City Hub sono progettate per la massima semplicità d’uso. Con pochi click sarà possibile personalizzare e definire i veicoli direttamente online.

L’accoglienza è gestita da ambasciatori della Nissan Intelligent Mobility, un team di esperti con background di vendita diversificati, che vanno dalle arti creative, alla musica, alle nuove tecnologie, capaci di offrire una customer experience senza precedenti.

Il centro della scena è occupato dalla Nissan Intelligent Mobility e dalle sue icone quali Nissan LEAF, l’auto elettrica più venduta in Europa, e le tecnologie ProPILOT che offrono maggiore sicurezza alla guida.

Nissan City Hub, inoltre, offrirà ai clienti l’opportunità di conoscere l’xStorage Home (soluzione innovativa di stoccaggio dell’energia, che utilizza batterie Nissan EV nuove e di seconda vita) e la prima rete francese di ricarica rapida di veicoli elettrici.

Inoltre, i clienti potranno scegliere di ritirare la vettura presso il centro commerciale Vélizy, o presso un’altra concessionaria del Gruppo Altaïr o di farsela consegnare a domicilio.

Nissan mira a replicare l’innovativo modello Nissan City Hub in altre aree metropolitane nevralgiche del mondo, come Berlino, Tokyo o Shanghai.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
city labnissanparigi





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.