A- A+
Auto e Motori
#aCoffeeWithCarlosTavares: le evoluzioni del comportamento dei clienti

A tu per tu con esperti provenienti dalla società civile per alimentare la riflessione del Gruppo PSA per una crescita sostenibile e redditizia.

Dopo i cambiamenti climatici, la seconda delle sette grandi tendenze destinate a influire sul futuro della mobilità è il comportamento dei clienti, argomento oggetto di un’interessante conversazione con Martha Delgado, già Segretaria all’ambiente del Messico, incaricata della strategia definita “mobilità dolci” ed ex vicepresidente della rete Local governments for sustainability.

Osserva Carlos Tavares: “Crediamo che una delle nostre missioni, se non la più importante, sia consentire la libertà di circolazione, che è fondamentale per il lavoro, per la salute, per conservare una rete sociale e mantenere viva una società”.

Sempre a suo giudizio “la demografia accelererà le esigenze di mobilità e una delle principali difficoltà sarà rappresentata dall’esigenza di avere un approccio a 360 gradi rispetto alle attese della popolazione in mobilità”.

Si è detto della conversazione con Martha Delgado. “Dobbiamo basarci sempre su conoscenze scientifiche - dice - Negli ultimi cinque anni ho lavorato alla gestione di una rete di 346 città in 60 Paesi. Ad esempio Città del Messico ha costituito, ormai 30 anni fa, una commissione metropolitana sostenuta da scienziati, le cui raccomandazioni sfociano in programmi esaustivi decennali, per mantenere la rotta e assicurare un orientamento sostenibile”.

I prossimi incontri riguarderanno la divergenza dei mercati, la condivisione, la connettività, l’autonomia e la trasformazione digitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlos ravaresgroupe psa





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.