A- A+
Auto e Motori
Al Salone Auto e Moto d’Epoca 2019, la prima volta di Seat

Seat sceglie il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova  per festeggiare il  35° compleanno di SEAT Ibiza. Presentata al Salone dell’Auto di Parigi nel 1984, la prima generazione di Ibiza rappresenta una pietra miliare per la casa, trattandosi del primo prodotto interamente sviluppato da SEAT come società indipendente. Quel momento ha dato il via a una popolarità che, giunti alla quinta generazione, continua ancora oggi: Ibiza è infatti la vettura del marchio da più tempo sul mercato nonché, con oltre 5,4 milioni di unità, il modello SEAT più venduto di sempre.

Insieme a Leon, Arona e Ateca, Ibiza è ancora oggi uno dei pilastri su cui si fonda la casa di Barcellona, alla base dell’importante crescita di questi ultimi anni e del progresso che le consente, oggi, uno sguardo al futuro fatto di innovazione e risposte concrete alle sfide della mobilità.

A Padova, la prima parte di questo racconto, legato fin dagli esordi a design e tecnologia, è affidata a tre versioni di Ibiza che, con lo spirito giovane e sportivo e le prestazioni brillanti e accessibili che da sempre contraddistinguono il modello, hanno accompagnato diverse generazioni di spagnoli e non solo:  Ibiza 1.5 GLX del 1984, modello rivoluzionario in grado di racchiudere lo spazio e il comfort di segmenti superiori in una carrozzeria di soli 3,5 metri, sviluppato con la prestigiosa collaborazione di marchi come Italdesign, Karmann per l’industrializzazione e sviluppo della carrozzeria e Porsche per la tecnologia applicata ai propulsori; Ibiza SXI, presentata nel 1988 come declinazione sportiva della prima generazione della compatta spagnola, con un propulsore 1.5 System Porsche che vantava, per la prima volta, iniezione elettronica e 100 CV, e Ibiza CUPRA del 1996, primo modello CUPRA della storia, nato per celebrare la prima delle tre vittorie consecutive del marchio al 2-Litre World Rally Championship con Ibiza Kit Car, a cui Ibiza CUPRA rende omaggio.  

Proprio partendo da Ibiza, il prestigioso palcoscenico di Auto e Moto d’Epoca è inoltre occasione, per SEAT, per raccontare l’evoluzione del marchio in termini di design, tecnologia e nuove alimentazioni, alla base della mobilità del presente e del futuro. Così, il marchio di Barcellona continua questo racconto passando per Ibiza FR, interpretazione odierna degli stilemi da sempre alla base della best seller, e arrivando alla concept SEAT el-Born, prima vettura 100% elettrica del marchio, basata sulla pionieristica piattaforma MEB del gruppo Volkswagen e ispirata, in primis nel nome, a una delle zone più iconiche e creative di Barcellona. Un’ispirazione per designer e ingegneri e perfetto connubio di sportività e tecnologia elettrica all’avanguardia.

Ma le novità della casa di Barcellona non finiscono qui. Se, da un lato, SEAT Ibiza ha funto da spartiacque nella storia del marchio, rendendo possibile l’evoluzione che consente oggi di toccare con mano un modello come el-Born, il successo della sua declinazione CUPRA, diventata presto sinonimo di prestazioni e sportività, ha dato il via a una seconda storia da condividere oggi, culminata in un brand di successo, indipendente e con una propria identità.

Il marchio CUPRA è presente quindi a quest’importante appuntamento per appassionati rendendo omaggio alle proprie origini e con l’obiettivo di proseguire un racconto basato oggi sui valori di unicità, raffinatezza e prestazioni e su una nuova concezione di sportività, che trasuda da ciascuno dei modelli che lo rappresentano.

Ne è un chiaro esempio CUPRA Ateca, che, con i suoi 300CV e il suo design elegante, dà il via a questo nuovo capitolo del racconto strizzando l’occhio agli appassionati di automobili, con prestazioni e un livello di dotazioni finora riservate soltanto ai marchi premium.

Infine, l’evoluzione del design e la ridefinizione delle prestazioni in un nuovo mondo caratterizzato dall’elettrificazione confluiscono nella spettacolare showcar CUPRA Tavascan, che CUPRA presenta per la prima volta al pubblico italiano. Il DNA CUPRA ad alte prestazioni si unisce a un’innovativa tecnologia di propulsione e a un design sofisticato, emozionale ed espressivo, rendendo il nuovo modello un manifesto del brand, orientato a sfruttare il potere dell’elettrificazione per offrire un livello di raffinatezza ed emozione non comuni.

 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    salone auto e moto d’epoca 2019seatibiza
    Loading...
    in evidenza
    Anna Falchi, scollatura vertiginosa Cecilia, selfie senza reggiseno

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Anna Falchi, scollatura vertiginosa
    Cecilia, selfie senza reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...

    Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Citroen Racing chiude sul podio il mondiale 2019

    WRC, Citroen Racing chiude sul podio il mondiale 2019


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.