A- A+
Auto e Motori
Alex Fiorio sarà al volante di una Abarth 124 rally al Rally del Salento

Alex Fiorio, sarà protagonista al Rally del Salento valido per il Campionato Italiano WRC alla guida della Abarth 124 rally. Il pilota torinese, già vincitore del Campionato Mondiale Produzione e che ha ottenuto il secondo posto assoluto nel Mondiale Rally , ha deciso di correre al volante della vettura che lui stesso ha collaudato e sviluppato sin dai primi test.

Una nuova serie di test di oltre 5.000 km ha ulteriormente affinato l’Abarth 124 rally rendendola ancora più competitiva come dimostrano gli ottimi risultati sportivi della scorsa stagione: 40 successi di classe in 12 campionati nazionali, la vittoria dell'Europeo R-GT e della FIA R-GT Cup, in pratica il mondiale delle Gran Turismo.

Oggi le Abarth 124 rally sono impegnate nell’Abarth Rally Cup, che si disputa nell’ambito del Campionato Europeo FIA-ERC e in molti campionati nazionali.

Il ritorno ad una gara di rally è un omaggio che Alex Fiorio ha voluto fare al padre Cesare in occasione del suo ottantesimo compleanno. Infatti, proprio per l’importante anniversario anche il padre Cesare tornerà ad una manifestazione automobilistica: la Targa di Capitanata, una gara di regolarità nella splendida cornice del Salento, che ha deciso di affrontare al fianco di un campione della specialità, Mauro Passanante, a bordo di una Lancia Appia del 1958.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abarth 124 rallyalex fioriorally salento





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.