A- A+
Auto e Motori
Alfa Romeo e Abarth si aggiudicano il "Qatar Car of the Year (QCOTY)" 2019

Il Gruppo FCA trionfa al  "Qatar Car of the Year (QCOTY)" 2019,  il concorso automobilistico più prestigioso del Paese organizzato dal magazine Maqina Middle East, in collaborazione con il Mawater Centre. con una doppia vittoria: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si aggiudica il titolo "Best Mid-Size Sports SUV" mentre Abarth 595 Competizione è nominata "Best Compact Sports Car" nel segmento premium. Si arricchisce così il palmares internazionale di questi due modelli che affascinano il grande pubblico con le loro doti di sportività, piacere di guida e stile tutto italiano.

Stelvio "Quadrifoglio - il primo SUV della storia Alfa Romeo - offre un'esperienza di guida emozionante, prestazioni eccezionali e uno stile italiano distintivo che lo rendono uno dei SUV più sorprendenti sul mercato. Ma il cuore di questo modello si trova sotto il cofano: il motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia, che assicura una velocità massima di 283 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi. Inoltre, Stelvio Quadrifoglio detiene il titolo di "SUV di produzione più veloce al mondo" dopo aver registrato, sul mitico circuito del Nürburgring, il tempo record di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi. Oltre a livelli straordinari di aerodinamica, velocità, potenza e maneggevolezza, Stelvio Quadrifoglio presenta interni raffinati, caratterizzati da materiali di alta qualità, da un design elegante italiano e da un'ampia ed esclusiva gamma di sistemi di assistenza alla guida.

La vittoria della Abarth 595 Competizione è un'ulteriore testimonianza del successo del suo stile aggressivo, dei dettagli ispirati al mondo delle corse e del motore turbo da 1,4 litri da 180 cavalli. Dotata dell'iconico scarico Record Monza, per un sound inconfondibile, la piccola supercar dello Scorpione è dunque destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi. Inoltre, Abarth 595 Competizione presenta interni esclusivi che si distinguono per l'impiego della  fibra di carbonio e dell'Alcantara, il volante a fondo piatto, il tetto Skydome, il cruscotto digitale ispirato al mondo delle corse, il  sistema Uconnect touchscreen  7" HD con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM *. Senza dimenticare che la 595 è l'icona del marchio Abarth giunto quest'anno al suo 70esimo anniversario, una pietra miliare nel motorsport e l'ennesimo record di un brand del Made in Italy che fa ancora sognare gli appassionati in tutto il mondo.

*Android Auto, Google Play e Google Maps sono marchi registrati di Google LLC.
Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.

 
Commenti
    Tags:
    alfa romeoabarth"qatar car of the year (qcoty)" 2019
    in evidenza
    Quando le misure contano... Alle donne piace alto. Foto

    Costume

    Quando le misure contano...
    Alle donne piace alto. Foto

    i più visti
    in vetrina
    ROYAL BABY VALE 100 MILIONI il figlio di Meghan Markle e Harry ROYAL BABY NEWS

    ROYAL BABY VALE 100 MILIONI il figlio di Meghan Markle e Harry ROYAL BABY NEWS



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini John Cooper Works: sensazioni racing

    Mini John Cooper Works: sensazioni racing


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.