A- A+
Auto e Motori
Alfa Romeo protagonista della “Mitteleuropean Race 2019”

Trieste -  Alfa Romeo sarà protagonista della quarta edizione della “Mitteleuropean Race”, (31 maggio 2 giugno)  la competizione di regolarità classica per vetture storiche costruite fino al 1971, e accoglierà pubblico e appassionati presso lo stand Alfa Romeo in piazza della Borsa. Tra le grandi novità di questa edizione, il passaggio tra zone archeologiche e borghi medioevali. Le tre giornate di gara si apriranno nello splendido scenario della Laguna di Grado presso il Golf Club, con le verifiche tecnico-sportive e la piccola novità della gara di regolarità sulla Cart Golf elettriche sul green, seguita da dinner party sul mare. 

 

Nella giornata di sabato le vetture partiranno da Trieste e percorreranno la salita della Trieste-Opicina, chiamata anche la “Monza in salita”, scenario di epiche contese dal 1911 al 1971. Celebri piloti di ogni epoca che si sono cimentati lungo questo percorso, da Tazio Nuvolari, che firmò imprese storiche a bordo di vetture Alfa Romeo – come il successo al Nürburgring nel 1935 –  sino ad Andrea de Adamich, la cui carriera si è spesso intrecciata con i modelli del Biscione, dalla Giulia GTA alla Tipo 33.

 

Il percorso prosegue sconfinando in Slovenia per poi attraversare le colline del Collio e le sue vigne. Prima del rientro a Trieste, Laguna di Grado, Aquileia e Palmanova. La seconda giornata di gara partirà nuovamente da Trieste, passerà dal Castello di Spessa e dall’Abbazia di Rosazzo per poi scendere nuovamente sul mare e terminate al Golf Club di Grado dove si effettueranno le premiazioni.

 

Anche quest’anno torna la Mitrace Cup, trofeo riservato alle Alfa Romeo 4C, 8C e a Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Durante la kermesse il pubblico potrà ammirare proprio il primo SUV della storia del brand nella prestazionale versione Quadrifoglio. Vero e proprio concentrato di tecnologia, Stelvio Quadrifoglio è equipaggiato con l'esclusivo 2.9 V6 Bi-Turbo benzina, in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, che eroga 510 CV di potenza massima e sviluppa una coppia di 600 Nm. Esprime dunque l’autentico “spirito Alfa” - piena emozione di guida, massime performance e stile distintivo - in una sport utility.

Commenti
    Tags:
    alfa romeomitteleuropean race 2019stelviogiulia
    in evidenza
    Emma Marrone: "Mi devo fermare Ho un problema di salute"

    Spettacoli

    Emma Marrone: "Mi devo fermare
    Ho un problema di salute"

    i più visti
    in vetrina
    Donne infedeli? A Milano la mostra curata da Sgarbi "Così fan tutte"

    Donne infedeli? A Milano la mostra curata da Sgarbi "Così fan tutte"



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver

    Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.