A- A+
Auto e Motori
Alfa Romeo si conferma il Brand Premium che cresce di più anno su anno

Prosegue la crescita di Alfa Romeo in Italia dopo un primo semestre del 2023 da record.

Il mese di settembre ha infatti confermato il trend positivo, con oltre 2.200 immatricolazioni, grazie alle quali il marchio italiano brilla registrando un incremento delle vendite del 40% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Si conferma così il Brand del comparto Premium che cresce di più anno su anno: addirittura raddoppiate le immatricolazioni registrate da gennaio a settembre rispetto allo stesso periodo del 2022 mentre la quota sale di 0,7 punti percentuali.

A guidare l’incremento è ancora una volta Tonale, la pluripremiata vettura cha ha ormai saldamente certificato il primo posto tra i C-SUV Premium e lo scorso mese ha toccato una quota del 5,4%, che ne rafforza ulteriormente la leadership nel segmento. La versione top di gamma Plug-in Hybrid 280cv Q4, che ridefinisce il paradigma di Sportività Efficiente ed è già tra i modelli Premium ibridi plug-in preferiti in Italia, ha senza dubbio contribuito al successo di un modello che conta quasi 15.000 immatricolazioni registrate nei primi nove mesi dell’anno.

Ad accompagnare la crescita del brand anche Giulia e Stelvio, che registrano un volume di ordini pressoché raddoppiato rispetto a settembre dello scorso anno. All’ottima performance commerciale ha di certo contribuito la recente introduzione delle versioni Quadrifoglio di entrambi i modelli, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia, che completano la nuova gamma Alfa Romeo.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.