A- A+
Auto e Motori
Alfa Romeo Stelvio: debutta il primo SUV Alfa Romeo dopo un secolo

Alfa Romeo Stelvio, ecco il primo SUV Alfa Romeo

 

 

La nuova Alfa Romeo Stelvio, dunque, sta per arrivare in tutte le concessionarie italiane (porte aperte il 24 e 25 febbraio) ed ha come obiettivo principale quello di rompere gli schemi all’interno del segmento dei SUV Premium. Proposta negli allestimenti Business, Super e Executive, la nuova Alfa Romeo Stelvio, infatti, ha tutte le carte in regola non solo per far innamorare di nuovo i clienti di una certa età ma anche di avvicinare il giovani al brand del Biscione. Come? In perfetta sintonia con la tradizione Alfa Romeo, il primo SUV Alfa Romeo Stelvio garantisce un comportamento dinamico impeccabile, da vera sportiva, come dimostrano una distribuzione equilibrata dei pesi, lo sterzo più diretto e sospensioni evolute con tecnologia esclusiva AlfalinkTM; oltre a un ampio impiego di materiali ultraleggeri e tecnologici, quali la fibra di carbonio per l’albero di trasmissione e l’alluminio per i motori, le sospensioni, il cofano, i parafanghi, le portiere ed il portellone. 

 

 

Alfa Romeo Stelvio dimensioni e allestimenti

 

 

La nuova Alfa Romeo Stelvio è bella, molto bella; ma l’amore nascerà dopo esseri messi al volante e dopo averla guidata in città, in autostrada, in fuoristrada e perché no? In montagna. Magari destinazione… Alfa Romeo Stelvio dove, fra quelle curve spettacolari e in mezzo a quel paesaggio insuperabile, il nuovo gioiellino Alfa Romeo si sente particolarmente a suo agio. Non solo prestazioni e handling eccellenti, ma anche tanto spazio a disposizione di tutti i passeggeri. Dopotutto le dimensioni della Alfa Romeo Stelvio sono perfettamente calibrate: 468 cm di lunghezza, 167 cm di altezza e 2016 cm di larghezza. E’ ovvio che, come in tutte le vetture premium, al centro dell’attenzione c’è il guidatore come dimostrano il tunnel diagonale, la plancia leggermente ondulata e il volante, rivestito in pelle, piccolo e diretto per adattarsi a tutti gli stili di guida. A sua disposizione anche un chiaro quadro strumenti TFT a colori (con display da 3,5” o 7”) che offre tutte le informazioni essenziali mentre l’interfaccia uomo/macchina si compone di due comandi rotativi che regolano, in modo semplice e immediato, il selettore Alfa DNA  e il sistema Alfa Connect. Quest’ultimo, a seconda degli allestimenti, propone un display da 6,5” o 8.8” ad alta risoluzione, anche con funzione di navigazione 3D integrata, che rappresenta l’ultima frontiera dell’infotainment. 

 

Alfa Romeo Stelvio interni e equipaggiamento

 

 

La nuova Alfa Romeo Stelvio è proposta con una gamma in  grado di soddisfare clienti privati e flotte; a disposizione 9 tinte di carrozzeria e una ricchissima dotazione di serie che include, solo per citare alcuni dei contenuti presenti: cerchi in lega da 17’, ’il sistema Alfa Connect 6,5", il selettore Alfa Rotary, l’impianto audio con 8 altoparlanti, i sedili in tessuto nero (quelli anteriori con 6 regolazioni), l’Integrated Brake System (IBS), il Lane Departure Warning (LDW), il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone. Arricchiscono l'equipaggiamento i sensori di parcheggio, il cruise control, il portellone posteriore con apertura elettrica, sensori crepuscolare e di pioggia.

 

Alfa Romeo Stelvio prezzi

 

Sotto il cofano motori turbo eccezionali con l’entry level fissato a 57.300 euro: le tedesche sono avvisate. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alfa romeo stelvioalfa romeo stelvio dimensionialfa romeo stelvio internialfa romeo stelvio prezzi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid



motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.