A- A+
Auto e Motori
All’Autodromo di Monza si festeggiano i 50 anni di Mercedes AMG

Mercedes-AMG festeggia i suoi primi 50 anni in Italia e dà appuntamento a Monza, il 16 e 17 settembre, ai tantissimi appassionati che hanno contribuito a rendere grande il Marchio ad alte prestazioni della Stella. Il secondo Performance Day italiano sarà, infatti, interamente dedicato a celebrare la storia di Mercedes-AMG, con tantissimi appuntamenti dedicati ai suoi fan.

 

Durante i due giorni di evento sarà, infatti, possibile scendere in pista al volante della propria vettura, provare l’emozione dell’intera gamma Mercedes-AMG insieme ai piloti dell’AMG Driving Academy Italia e incontrare i partner italiani ed internazionali della Casa di Affalterbach.

 

Un’esperienza al 360° nel Mondo AMG, resa ancora più intensa e coinvolgente dall’esposizione dei modelli più significativi della storia del Marchio ed un’area interamente dedicato alla filosofia del Brand, affidata ad un vero ‘One, man one engine’, che svelerà agli ospiti del ‘Performance Day Anniversary 50’ i segreti dei motori assemblati manualmente negli stabilimenti di Affalterbach.

Un esclusivo temporary shop darà, inoltre, l’opportunità di portare a casa un ricordo dell’indimenticabile evento.

 

La una gamma Mercedes-AMG conta oggi ben 56 modelli distribuiti tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 367 a 630 CV, 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC. 

Una sportività che ha contaminato anche le vetture della gamma tradizionale: quest’anno, infatti, il 45% dei Clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG.

 

Con 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, il 2016 è stato un nuovo anno record per il Marchio ad alte prestazioni di Mercedes-Benz. Nel primo semestre di quest’anno sono più di 500 i Clienti italiani che hanno già scelto una delle Stelle firmate Mercedes-AMG.  

 

Primi ambasciatori del Marchio Mercedes-AMG sul territorio i 12 Performance Center italiani che, attraverso un team di professionisti dedicati, assicurano un accesso privilegiato al mondo ad alte prestazioni della Stella

A tenere viva la crescente passione per il Marchio contribuiscono anche le numerose iniziative rivolte a Clienti e appassionati: dai corsi in pista dell'AMG Driving Academy, alle driving experience dei Performance Tour.

Numerosi eventi cui si sono aggiunti anche gli AMG Performance Day, per far vivere ai Clienti italiani del Marchio di Affalterbach emozioni ad alte prestazioni a bordo della propria sport car. Durante gli eventi è, inoltre, possibile provare, in piena sicurezza, affiancati da piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, le ultime novità high performance firmate Mercedes-AMG. Il prossimo appuntamento con l’AMG Performance Day e a Monza, il 16 e 17 settembre, per festeggiare insieme alla grande famiglia di Mercedes-AMG i primi 50 anni del Marchio high performance della Stella.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amgautodromo di monzamercedes





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.