A- A+
Auto e Motori
Alliance Ventures investe in Enevate, leader in batterie

Alliance Ventures, il fondo di venture capital di Renault-Nissan-Mitsubishi, annuncia la sua partecipazione alla fase finale del finanziamento di Enevate Corporation. Con sede a Irvine, California, l’azienda è specializzata nella progettazione di batterie agli ioni di litio. È l'ultimo investimento realizzato da Alliance Ventures, lanciato quest'anno per sostenere le start-up più innovative nei sistemi di nuova generazione per l'industria automobilistica.

«Siamo lieti di partecipare all'ultima tornata di finanziamenti di Enevate. Questo investimento strategico ci permette di sostenere lo sviluppo della tecnologia di avanguardia in materia di elettrodi, brevettata da Enevate. Gli sviluppi in questo settore chiave contribuiranno ad accelerare l'elettrificazione dei nostri veicoli», afferma François Dossa, Direttore di Alliance Ventures and Open innovation.

Questo investimento sottolinea la capacità di Enevate di progettare batterie agli ioni di litio innovative, che combinano una ricarica ultraveloce e un'elevata densità energetica. Attraverso questa tecnologia, che potrebbe consentire ai veicoli elettrici di "fare il pieno" in tempi pari a quelli dei modelli tradizionali, Enevate è considerata leader nel settore.

«Siamo estremamente soddisfatti di aver creato una partnership strategica con Renault-Nissan-Mitsubishi, leader nel mercato dei veicoli a emissioni zero. Condividiamo un obiettivo comune: facilitare l'adozione e l'utilizzo di veicoli elettrici su larga scala», ha dichiarato Robert A. Rango, Presidente e CEO di Enevate.

La tecnologia HD-Energy® per veicoli elettrici di Enevate è caratterizzata da una ricarica ultraveloce, di appena cinque minuti, che garantisce un'elevata densità energetica e una maggiore autonomia, anche con temperature basse, oltre ad un costo ridotto e a vantaggi in termini di sicurezza. Il tempo di ricarica è più breve rispetto a qualsiasi altra tecnologia di batterie agli ioni di litio attualmente disponibile sul mercato.

Per sostenere lo sviluppo della mobilità elettrica, Enevate concede in licenza la sua tecnologia HD-Energy, a contenuto predominante di silicio, ai produttori di veicoli elettrici e ai produttori e fornitori di batterie nel mondo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alliance venturesbatterie al litioenevate





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.