A- A+
Auto e Motori
Andrea Buzzoni, nuovo Direttore Generale di Triumph Motorcycles Italia

Andrea Buzzoni, 49 anni, è il nuovo Direttore Generale di Triumph Motorcycles Italia. Nato a Milano e laureato in Scienze Politiche, Andrea Buzzoni ha maturato venti anni di esperienza internazionale nel settore motociclistico, trascorsi recentemente alla direzione Sales e Marketing di Ducati Motor Holding, e precedentemente in qualità di General Manager di BMW Motorrad Italia, e prima ancora alla guida di Ducati Motor Deutschland.

Andrea Buzzoni, appassionato motociclista, ha iniziato la sua carriera in Benelli come Direttore Export (1997 / 2000), ha proseguito come General Manager di Ducati Motor Deutschland (2000 / 2004), per poi approdare in Italia come General Manager di BMW Motorrad Italia, in cui è rimasto sino al 2014 ricoprendo parallelamente anche la responsabilità delle attività racing nel mondiale Superbike –prima della filiale italiana– e a seguire di BMW Motorrad Motosport Factory Team. Da Febbraio 2015 sino a Dicembre 2018 ha ricoperto il ruolo di Global Sales e Marketing Director e Board Member presso Ducati Motor Holding.

A Christophe Couet va un ringraziamento per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti in questi anni e il miglior in bocca al lupo per le future sfide professionali.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea buzzonitriumph motorcycles italia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.