A- A+
Auto e Motori
Anteprima della DS 7 Crossback al Salone di Shanghai 2017

Al Salone dell'automobile di Shanghai, DS Automobiles presenta in anteprima asiatica DS 7 Crossback, il suo nuovo suv. Il primo modello della seconda generazione di auto DS sarà commercializzato in Cina tra qualche mese, in continuità con il lancio europeo. A livello estetico il frontale DS Wings, verticale ed elegante, esprime la raffinatezza ed il carisma della vettura. La forma esagonale della calandra profila un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro. Le due nervature centrali sottolineano le linee del cofano in alluminio enfatizzando il badge DS. Gli spigoli vivi dell’anteriore e del posteriore sottolineano la fiancata esaltando le linee scolpite di questo Suv, mentre nella parte posteriore il portellone è avvolgente.

 

Sin dalla creazione del marchio, la firma DS è sempre stata oggetto di particolare attenzione: i moduli a led dei gruppi ottici anteriori, i DS Active led Vision, sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180°. Un effetto unico. Di giorno, la firma luminosa di DS, elemento identificativo per il Marchio, è sottolineata dalle luci diurne, disposte verticalmente, disegnate come dei “punti perla”, abbinate agli indicatori di direzione a scorrimento.

Anche i fari posteriori aggiungono incisività ed originalità alla firma luminosa di DS 7 Crossback. L’abitacolo rifinito con materiali da vettura premium risulta confortevole e dotato delle tecnologie d’ultima generazione, sia sotto l’aspetto dell’infotainment sia sotto quello dei sistemi di assistenza alla guida. Tecnologie di punta che rendono DS 7 Crossback un concentrato d’innovazioni, rinforzato dalla scelta di due motorizzazioni benzina, rispettivamente da 180 e 225 cavalli. Abbinate al nuovo cambio automatico di ultima generazione a otto rapporti (EAT8), assicurano potenza, coppia ed efficienza per un piacere di guida amplificato.

 

Il modello arricchirà quindi l’offerta suv per questo mercato dove propone già DS 6, un concentrato di eleganza e potenza che ne fanno il best-seller DS nel Paese. Proprio in occasione del Salone debutta inoltre la DS 6 So Paris, quintessenza della raffinatezza e del savoir-faire degli artigiani DS, proposta in una edizione limitata a 100 esemplari. Al primo sguardo, colpiranno la silhouette solida e sensuale, la carrozzeria grigio Galena e i cerchi in lega 18’’ diamantati. Poi si noterà il logo So Paris posizionato con discrezione sulla fiancata e segno distintivo di questa nuova DS 6. L’attenzione ai minimi dettagli s’illustra perfettamente anche nel coprimozzo centrale rosso Carmin, un tocco di colore che richiama i toni accesi che predominano nell’abitacolo. 

 

In particolare, infatti, sono proprio gli interni di DS 6 So Paris a togliere il fiato. Il rivestimento in pelle Nappa rosso Pourpre di sedili, pannelli delle porte, pianale, volante e console riflette il carattere esclusivo di questo modello. La nobiltà e l’autenticità di questo materiale, unito alla precisione della lavorazione, ne amplificano la personalità unica. La vettura francese propone un’innovazione in termini di colore degli interni, accostandola però ai codici distintivi del Marchio, come la lavorazione dei sedili che ricorda il cinturino di un orologio. L’auto sarà dotata di motorizzazione THP 160 abbinata al cambio automatico a sei rapporti EAT6.

 

Fortemente orientato alle tecnologie del futuro, il Marchio presenta anche E-Tense, l’ibrida ricaricabile firmata DS, e DSV-02, la monoposto 100% elettrica impegnata nel Campionato FIA di Formula E. Da non perdere infine la  DS Virtual Vision, l’esperienza di realtà virtuale che permette di configurare DS 7 Crossback.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds7 crossbacksalone dell’auto shanghai 2017shanghai 2017





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.