A- A+
Auto e Motori
Audi presenta e-tron Scooter e rivoluziona la micro mobilità

Audi rivoluziona la micro mobilità intermodale. L'Audi e-tron Scooter, combinando i vantaggi dello scooter elettrico e dello skateboard, è dedicato ai commuter sportivi. Per agevolare il trasporto in auto, bus o treno, l’e-scooter – il cui peso è contenuto in 12 chilogrammi – è ripiegabile: può essere riposto nel bagagliaio della vettura oppure trasportato come un trolley. La guida replica le sensazioni del surf da onda. L’utente conserva una mano sempre libera, così da agevolare i movimenti del corpo ed eventuali segnalazioni. Commercializzazione attesa entro la fine del 2020.

 

"Con il nuovo Audi e-tron Scooter ci rivolgiamo a quanti si muovono in città in modo sostenibile e multimodale, senza rinunciare a funzionalità e stile", afferma Thorsten Schrader, project manager Audi per la micro mobilità. Gli utenti vedono impegnata una sola mano nella gestione del manubrio a maniglia e controllano lo scooter con i piedi, spostando il peso come su di uno skateboard. La struttura a quattro ruote ad assali interconnessi permette di disegnare curve dal raggio eccezionalmente ridotto. "Naturalmente l'e-tron Scooter si muove anche in linea retta, ma il surf feeling è percepibile solo qualora si inizi a ‘carvare’ su asfalto. Una manovra sorprendentemente facile".

 

Il manubrio a maniglia, oltre a garantire stabilità, è corredato di un display che riporta lo stato di carica della batteria. I guidatori accelerano e frenano mediante una soluzione a manopola di derivazione motociclistica. All’autonomia di 20 chilometri contribuisce il recupero dell’energia in frenata. Massima sicurezza grazie al freno a pedale idraulico.

 

Entro la fine del 2020, i Clienti potranno acquistare l'Audi e-tron Scooter a un prezzo di circa 2.000 euro. L’inedito mezzo di trasporto si rivolge agli abitanti dei centri urbani e ai pendolari che vogliono coprire “l’ultimo miglio” in modo sostenibile. Verrà proposto come optional per quanti acquisteranno un’Audi e-tron – la prima vettura integralmente elettrica della Casa dei quattro anelli – e sarà ricaricabile mediante una presa dedicata nel vano bagagli.

 

Come previsto dalla legge, l'Audi e-tron Scooter – che raggiunge la velocità massima di 20 km/h – è dotato di faro, stop, luci diurne e di posizione integralmente a LED. L'interfaccia Bluetooth consente di influire sul setting del mezzo e mette al riparo dai furti. Sarà disponibile anche con finiture esclusive quali il telaio in radica o carbonio.

 

Commenti
    Tags:
    audi e-tron scooteriaa2019mobilità elettricaeco
    Loading...
    in evidenza
    Harry e Meghan, parla il principe "La nostra una scelta obbligata"

    "Avevamo tante speranze, ma..."

    Harry e Meghan, parla il principe
    "La nostra una scelta obbligata"

    i più visti
    in vetrina
    Rai, il presidente Foa: "Cally a Sanremo è scelta eticamente inaccettabile"

    Rai, il presidente Foa: "Cally a Sanremo è scelta eticamente inaccettabile"



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ecologica e spaziosa, come graffia la nuova Ford Puma

    Ecologica e spaziosa, come graffia la nuova Ford Puma


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.